Bar Mercato (2.12) – Witsel a tutti i costi e l'incontro segreto

di Sandro Scarpa |

(con la collaborazione di @MichaelJuve89)

 

Ben ritrovati a #BarMercato la rassegna di mercato Juve più SERIA del web. Noi qui ci prendiamo MOLTO sul serio, non lanciamo idee, suggestioni, ipotesi e sogni, ma analizziamo scientificamente il calciomercato con algoritmi e modelli matematico-linguistici altamente standardizzati.

Insomma siamo l’Università della bufala di mercato, il mercato è una cosa troppo importante per parlarne seriamente. Iniziamo subito e ricordate il nostro motto: la vita è come una scatola di cioccolatini, se li compra tutti il West Ham!

TuttoSport riparte alla grandissima su Witsel:

“Witsel, Juve a tutti i costi. Il belga aumenta il pressing e chiede ai bianconeri di alzare l’offerta per gennaio”.

Quindi, fino a ieri la Juve poteva offrire al massimo 3-4-6 (non cinque!) milioni alla “proprietà sovietica”, oggi invece “la Juve aumenterà l’offerta di base a 6 milioni con Witsel che pressasulla proprietà russa. Da Stalin si passa quindi a trattare con Putin. TS ci ricorda poi che “La Juve in estate ha visto rifiutare un’offerta da 22 milioni di euro“. VENTIDUE? Ma per TS non erano solo “15 milioni, Marotta la spunta?

Però ‘sto Witsel ha ormai ampiamente rotto le scatole e TS solletica i lettori con la classica esca dei Ggiovani Talentuosi Tedeschi (GTT):

“Da Dahoud a Goretzka: La Juve sui talenti di Borussia e Schalke. C’è pure Kramer: più versatile di Dahoud”

Insomma, per TS gli scout Juve monitorano da anni i GTT (quanti GTT abbiamo preso negli ultimi anni?…), ora piace Dahoud, ma c’è il Bayern Monaco, piace Goretzka, ma c’è il Bayern Monaco, piace Kramer e qui il Bayern Monaco non c’è (e la cosa dovrebbe puzzare..). Tra l’altro, non si capisce come Kramer possa essere un GTT, visto che ormai ha 25 anni ed è pure sfigato: dopo una botta in testa nella finale dei Mondiali si risvegliò infatti 12 ore dopo senza ricordare nulla, tipo Una Notte da Leoni. Ma TS lo infila nel mucchione perché gioca con Dahoud, hai visto mai..

Altro filone caldo è quello francese/francofono, con Kessié, N’Zonzi, Tourè e

“Tolisso, il Lione fissa il prezzo: 40M. Aulas non cede, ma un’offerta importante potrebbe cambiare gli scenari”

Ok, questo è il classico momento in cui TS usa la tecnica dello STALLO, funziona così:

A. Fase Ascendente

  1. Juve: idea Tolisso
  2. Juve: piace molto Tolisso
  3. Juve: contatti per Tolisso
  4. Juve: scatto Tolisso, c’è il primo SI’
  5. Juve: pressing sul Lione per Tolisso
  6. Juve: blitz imminente per Tolisso

B. STALLO: Lione fissa il prezzo, 40M

C. Fase discendente

  1. Juve: problemi per Tolisso, ingaggio e costo
  2. Juve: Tolisso si complica, il Lione non molla
  3. Juve: Tolisso difficile, il Lione non fa sconti
  4. Juve: Tolisso sfumato, non era la priorità
  5. Juve: Marotta, Tolisso? Mai cercato
  6. Juve Beffata, Tolisso al PSG

Gazzetta continua a nicchiare sul mercato, probabilmente perché Laudisa è impegnato coi suoi refusi, ecco l’ultimo:

Non si capisce perché rivolgersi in inglese a Kean e poi il baby Juve si chiama Moise, senza accento e senza ESSE, forse una licenza poetica, visto che il finale lirico “S’accende una luce” è pura poesia.

Anche il CorSport ha troppo da fare a spiegare i dettagli dell’affare Inter-Messi e dedicare 40 pagine al derby romano e per ora tace sul mercato Juve.

I quotidiani “seri” cominciano blandamente ad occuparsi di mercato, QN segnala: “Juve, per Witsel 6 milioni. Ultimatum il 10 dicembre, con N’zonzi e Rincon alternative.” 10 dicembre ultimatum…segnatevi la data.

Anche Leggo si limita ad un banalissimo “Juve-Atalanta: sfida sul campo e affari di mercato“, della serie: vinco e poi ti spenno o ti batto e poi ti compro.

Bella sfida sul fronte calcistico-alimentare invece tra la Stampa:

“Dybala va dal dietologo di Messi che gli vieta gli zuccheri!”

e Il Mattino, che dedica ad Higuain il suo 300° articolo da Agosto.

“A Napoli Higuain 86 kg, ora 92. E’ pancetta o sono muscoli?”

Insomma, grazie a Stampa e Mattino oggi abbiamo capito due cose: gli zuccheri ingrassano e se pesi di più o è pancetta o muscoli. Poi dice che i quotidiani non educano più!

E’ il web a darci maggiori soddisazioni, con Calciomercato.com che inaugura la stagione degli “INCONTRI SEGRETI!!” di mercato.

A parte la fonte autorevolissima (NgoppeJammeJa!), non si capisce come un incontro possa essere segreto se arriva all’orecchio di NgoppeJammeJa, e soprattutto, solo ieri almeno in quattordici hanno già rivelato tutti i dettagli dell’incontro, chiamata, messaggini e segnali di fumo tra Paratici e l’Atalanta. Ma l’incontro segreto stuzzica sempre..

Bargiggia (sempre sia lodato) si accorda invece alla linea GrazieAlCà della Stampa e de Il Mattino e si lancia in uno scoop:

Oh! DENTRO o FUORI!!! E lo Zenit potrebbe venderlo o trattenerlo!! SuperScoop!

Finalmente ritorna un altro Boss del mercato, Enzo Bucchioni il quale adora i “filoni”, filone allenatori, centrocampisti, magazzinieri, filone dei procuratori amici o dei parenti che hanno allettanti rivelazioni. Bucchioni stavolta va sul sicuro col Filone Allegri:

5vne51ra

Insomma, Bucchio prima si toglie 100.000 sassolini dalla scarpa sul cattivo gioco di di Allegri e poi, da insider viola, batte sull’idea Sousa per il futuro (nuovo filone). Molto cauto il nostro eroe, sono lontani i fasti di Bucchioni “0 su 7

bpcmxhuiaaaq1gw-1

 

Ma se i boss del mercato sono ancora in ferie o arruginiti, nuovi giovani agguerriti insider sono già in piena forma e Cm.com dopo NgoppJa lancia AngeTaglieri88 (anche se ci aspettavamo FuniculìFuniculà!) che segnala: la Juve ha preso il Romario bellunese:

Se vi siete ripresi dallo shock possiamo passare all’estero.

Nella puntata di ieri vi abbiamo parlato dell’innamoramento di Allegri per N’Zonzi, dell’amore folle di Paratici per Tolisso e del sesso selvaggio tra Marotta e Rincon. Il calciomercato sexy-romantico attizza anche all’estero e una Voce Inglese riporta:

La fonte è il prestigioso tabloid The Sun, di cui alleghiamo una recente prima pagina:

best-headlines

In Spagna invece mettono la Juve nel mucchione selvaggio delle SEDICI squadre che sono su Lindelof, difensore svedese del Benfica.

16 è un bel numero ma è poca roba rispetto alle 22 squadre che cercarono Wilshere in 24 ore che alla fine, tra City, Real e Barca, scelse il Bournemouth…

A proposito di difensore, riprende il filone “vecchio arnese di Premier per sostituire Dani Alves moribondo“, dopo Ivanovic e Debuchy arriva un nuovo protagonista: Bacary Sagnà. Il francese come gli altri non gioca, come gli altri è in scadenza e come gli altri, non si sa perché, sarebbe nelle mire della Juve, MA ANCHE dell’Inter. Lo riporta l’autorevolissimo Daily Mirror, che conferma anche la Juve su Sissoko (MA ANCHE l’Inter). Già, il prestigioso Daily Mirror di cui alleghiamo una prima pagina con una grandissima inchiesta:

daily-mirror-stupid-headlines-call-of-duty

Ma gli scarti inglesi nel mirino Juve non sono finiti. Calciomercato.it (redattore il leggendario Minchiotti..) parla di Rojo monitorato dalla Juve (MA ANCHE dall’Inter! Vuoi vedere che hanno ripreso ad intercettare?)

In questo caso la fonte autorevole, la Voce Inglese, è il prestigiosissimo Daily Mail, di cui alleghiamo una prima pagina:

7022f41b94338f702d1b8012387f183b

Calciomercato.it però non demorde e tira fuori il duecentesimo esuberoPremier:

In questo casonessuna fonte inglese, ma la presenza di Minone Raiola basta e avanza!

Chiudiamo con un altro meraviglioso filone di calciomercato: il Juve Beffatah!! e le sue innumerevoli varianti, nelle notizie recenti abbiamo:

Juve Bi-Beffata:

Juve Pepata!

Juve Zerbinata!

Bonus: l’affaire Inter-Messi va avanti: altro giro, altra corsa, altro photoshop e altri 10 ragioni per cui SI PUO’ FARE!!

Appuntamento a lunedì, quando sapremo tutti se ci sarà il primo SI’ o il primo NO.

 

Iscriviti qui per ricevere direttamente via e-mail ogni giorno #BarMercato

powered by TinyLetter