Bar Mercato (19.1) – La Juve ha deciso: Verratti il Pipita del centrocampo

di Sandro Scarpa |

La Juve stringe per Kolasinac subito (con Evra al Crystal Palace) e prova l’ultimo assalto subito a Tolisso e N’Zonzi se no chiuderà con Bentancur. Intanto i piani per Giugno: Verratti e Rakitic.

Ben ritrovati amici di #BarMercato, dopo una parentesi legata ad accadimenti poco seri (il ko di Firenze, il nuovo logo, il caso Allegri) torniamo finalmente ad occuparci della vera ragione per cui tutti noi seguiamo ed amiamo il calcio: le puttanate di mercato! Prima di iniziare vi sveliamo un piccolo retroscena: in realtà Allegri avrebbe detto al 4° uomo Di Liberatore: Ho in testa Cagnazzo! Mistero chiarito.

TuttoSport apre con la Juve che protesta contro la NON squalifica di Allegri (?) però al mercato non rinuncia, soprattutto a 12 giorni dal fischio finale, per cui largo spazio a news e scoop FRESCHISSIMI. La prima grandissima novità è Kolasinac:

kolafra

Insomma, sono 20 giorni che Kolasinac dovrebbe avere, lo Schalke nicchia e la Juve è fiduciosa. Avanti così, fino al 2 febbraio..

Ok, almeno, penserete, sul “centrocampista” TuttoSport avrà grandissime novità! Eccole:

meditas

Insomma, il solito Tolisso, il monotono N’Zonzi e i sempreverdi Rakitic, Matuidi e perfino Rabiot (e ovviamente Verratti), tutta gente del PSG che, si sa, è in ottimi rapporti con noi…

Comunque è chiaro che ci vorrà una batteria di centrocampisti perché, piccolo passo indietro, ieri TS ci aveva svelato il botto della prossima estate:

tsieri

WOW! Quindi Pjanic (preso a 32 milioni) per Sanchez (per cui si parlava di 60 milioni e guadagna il triplo, anche più di Higuain), però, lo stesso TS precisava in piccolo (tipo le avvertenze dei contratti):

tsder

Voi penserete, ma questa news Sanchez-Pjanic che viene dall’Inghilterra, non è che è fonte Sun-Cagnazzo? No, stavolta no (fonte Daily Mirror..altra carta straccia), anche perché ormai è guerra aperta Cagnazzo vs the World:

WhatsApp Image 2017-01-17 at 19.04.23

Noi di #BarMercato ci schieriamo apertamente con Cagnazzo: per noi su puttanate di mercato così clamorose non basta citare il quotidiano, ma è doveroso mettere NOME e COGNOME!

Insomma, Sanchez potrebbe lasciare l’Arsenal e Alexis per i mercatari è sempre stato legato alla Juve, fin dal primo giorno a Londra. Occhio però perché come al solito, su tutti gli obiettivi veri o falsi dei bianconeri c’è sempre (ua-tà) la Ppottenzza di Suniiiing:

Ma, attenzione, perché Sanchez arriverebbe alla Juve con un clamoroso #AllegriBeffato! Sì, visto che il mister pare abbia già firmato coi Gunners e stavolta sì, la news è tutta del Sun e del nostro SuperCagnazzo:

Occhio però, perché il viaggio di Allegri a Londra (è andato lì per la figlia) ha scatenato altri 1+1 e se il Chelsea è a posto e il West Ham è davvero troppa poca roba per Allegri, oltre all’Arsenal c’è anche il Tottenham:

La Gazzetta nulla dice sul mercato perché si prepara al rush finale da lunedì in poi, ecco il CorSport che effettivamente tira fuori una superbomba inedita!

ver

Ancora co ‘sto Verratti!? Insomma, mentre fino a qualche anno fa i tormentoni di mercato duravano tutta l’estate, o almeno da maggio a metà Agosto (quando Dzeko, Aguero e Van Persie sfumavano..) ora invece il tormentone parte già da 8 mesi prima, da Dicembre…e arriverà fino a metà Agosto (quando Verrati…)

Ecco però che, nello stesso pezzo, il CorSport lancia il vero superscoop con un nome finalmente inedito: CAEN!

C2h7SxPXcAIkR_l

Un momento! E chi è sto Caen? Dahoud lo conosciamo bene, è quello “che piace a Paratici“, ma Caen chi è? Una nuova stellina della Ligue 1? Una specie di Ousmane Démbélé o Kilian Mbappé ma di centrocampo? Un nuovo Kanté, un superBakayoko? Poi nel pezzo il mistero diventa meno opaco:

C2h7ZzrWQAAZe69

AH!!!! Emre Ca(e)n del Liverpool!!!! Ah, capito, questo qui:

Merlins-Premier-League-2016-Sticker-Collection-177.- Emre-Can-(Liverpool)-177

Ahhhh!!! Caen, quello che gioca nella squadra di KloEpp, assieme a CouEtinho, LallaEna e FirmiEno! Perfetto! E comunque è un nome nuovo, e poi dal Liverpool abbiamo preso sempre e solo campioni: da RuEsh ad AquEilani…per finire ovviamente con PouElsen.

Intanto la stampa internazionale ci gela su tutti i campioni e ci rifila solo pippe, Rakitic rinnova e non vuole andarsene per il Mundo:

rakirinno

E anche Marca ci dice che N’Zonzi è così forte che sicuramente o resta in una Big Spagnola o va in Premier:

nzon

Intanto il Mundo Deportivo prepara un’eventuale exit strategy nel caso Dybala (che è già un nuovo galactico da un mese) impazzisca e non voglia il Real:

L’obiettivo sarebbe André Silva del Porto (così vi risparmio di subire il click-baiting). Sulla stessa news fa un click-baiting più raffinato Calciomercato.it, giocando sul solito cliché del connazionale che spinge:

Da notare qui il doppio gioco di CR7 che un mese fa minacciava Florentino di andarsene se il Real non bloccava Dybala e ora invece lo allontana per prendere Andrè Silva (tutt’altro ruolo..).

Occhio però, perché sappiamo bene che Joao Mario porterà lo stesso CR7 all’Inter che potrebbe portarsi dietro a sua volta Andrè Silva, tutto grazie alla Ppottenzza di Suniiiing!

A proposito di Dybala e click-baiting si spinge ancora più avanti Premium con questo tweet:

Insomma dai, più che la storia di Bargi sulla clausola, tutti abbiamo cliccato sul link solo per vedere qualche altra foto della tizia accanto a Sabatini (le nuove frontiere dell’acchiappaclic)

Dunque il Real si guarda intorno perché gli oltre 150 milioni per Dybala sono veramente parecchi, nonostante il giocatore ormai sia ridotto ad un Gabigol qualunque:

Intanto, nei giornalisti pertinacemente AntiJuve si sta diffondendo sempre di più la voce di una demolizione dal di dentro:

Nel frattempo però, sempre per Calciomercato.com, la Juve non leva gli occhi da Berardi:

Anche se in effetti ha già il nuovo CR7 in casa:

Per Cm.com qualche giorno fa Zio Pat Evra chiedeva altri 10 giorni per riflettere (pare stia sfogliando una margheritina enorme: “Vado, non vado, resto, non resto…”:

10 giorni confermati anche oggi (19+10=29) da TuttoSport con Marotta che però pressa (ma va?).

Intanto però, tutti noi ci stavamo colpevolmente dimenticato del vero Boss di mercato, Minone Raiola, che è pronto ad entrare in scena quando il gioco si fa duro, soprattutto su Kean:

L’allarme per Kean diventa davvero preoccupante quando lo stesso Moise pubblica la sua videochiamata con Paul Pogba, che evidentemente gli sta consigliando la Premier e la movida di Manchester:

WhatsApp Image 2017-01-17 at 23.38.11

Notato qualcosa? Riguardate. Eggià…Pogba in Premier è ancora sesto, però da vero bomberone chatta col “fratellino” mente una tipa si riallaccia (o slaccia?) il reggiseno dietro di lui. Paul “Bobo” Pogba!

Come dite? Pogba è andato in Premier non per la movida ma per i soldi? Eeeenk: sbagliato!

Poi c’è un agente che si atteggia molto alla “Mino Raiola” perché ha avuto la fortuna di curare gli interessi di Verratti: è Di Campli che un giorno ci loda (tipo per Orsolini) e l’altro ci gela:

Intanto però un peso ce lo siamo tolti:

Mancherebbe quindi solo Evra, visto che su Hernanes tutto tace, e Ciccio Raimondi di Premium dice la sua, ma la news su Evra è deboluccia e quindi la mette insieme ad un superscoop:

A proposito di cessioni, il buon Biasin (libero e TMW) ci parla della sua buona fonte su Mandzukic in Cina:

biamandu

Con Marione in Cina è chiaro che l’obiettivo per l’attacco Juve, accanto al Pipa e a Sanchez, resta sempre il primo amore, Alvaro Morata, su cui però c’è sempre il supercattivone Conte, che in effetti l’aveva fortemente chiesto a Marotta, prima di fuggire nottetempo:

Chiudiamo con un agrodolce #JuveBeffata al passato, col rimpianto Nainggolan e il “sostituto” Tolisso che potrebbe sfumare a sua volta:

Ma insomma: Zaza non riscattato, Gagliardini scippato, Hernanes resta a casa, Kolasinac boh, Evra riflette, Tolisso non se ne parla, N’Zonzi manco, Verratti e Rakitic restano lì e quindi? Tutti i blitz imminenti, i summit segreti, le 24/48 ore, i primi SI’, i doppi colpi promessi solo un mese fa da tutti? Dove sono finiti a poco più di 10 giorni dalla fine? In Rincon e Orsolini? Tutt’altro!

Ecco il doppio inaspettato e strabiliante colpo Juve:

NOBERASCO, dal nome vagamente sudamericano (ma sembra Gabbiadini..)

C2dQLT7XgAAbmY5

 

e l’ultimo colpo BACCIN!

PS. Il personaggione del giorno è il nostro idolo di sempre: PAOLO FARAGO’.

Chi non legge #BarMercato dall’inizio (male, rileggete tutti gli episodi, come fosse Narcos, ma con più trafficanti di roba tagliata male o Walking Dead, ma con più morti viventi che si aggirano tra le redazioni e gli hotel di mercato) non conosce la storia di Faragò, promettente incursore del Novara. In estate Faragol è stato associato a TUTTE (dico tutte!) le squadre di A e B, e su nostra specifica richiesta tutti gli insider e mercatari ci avevano risposto: va alla Fiore! Si chiude col Napoli! C’è la Juve in pole! Samp e Sassuolo su di lui! Una fonte buona mi dice Brescia o Milan! Pescara tutta la vita! etc. etc. (qui un esempio per tutti..)

Ebbene, Paolino ce l’ha fatta: arriva in Serie A, a giocare con l’uomo che, come Maradona, tra 30 anni sarà ricordato come il più grande di tutti (ma con molti più titoli di Diego..): Padoin!!

Insomma, un piccolo passo per un calciatore, ma un passo enorme e storico per #BarMercato!! E, ovviamente.. #JuveBeffata

Alla prossima!

IN COLLABORAZIONE CON @MICHAELJUVE89