Bar Mercato (18.7) – Juve arriva Cancelo, occhio a Belotti e Kovacic

di Sandro Scarpa |

La Juve ha preso l’erede di Buffon, Szczesny, e l’erede di Dani Alves, Mattia De Sciglio. Non lo scrive BarMercato ma TuttoSport… Intanto Mendes spinge Cancelo in bianconero, c’è allerta su Emre Can e silenzio su Matic e Matuidi, spunta il nome nuovo: Kovacic!

Amici di Bar Mercato, oggi è un giorno triste per la ns. rubrica, è arrivata la news che tutti noi abbiamo sperato con tutto il cuore fosse una bufala: abbiamo preso De Sciglio (aaargh).

Ma partiamo subito con le news di oggi:

Fatta per Szczesny che oggi si è presentato così:

Le prime parole col giubbottino scolorito da paninaro anni ’80 e la faccia alla Biff Tannen/Rick Cunningham: libidine coi fiocchi, mi sento come un cucador che ha acchiappato la sua sfitinzia!

L’altra news (agghiacciante) è appunto quella su De Sciglio:

Negli stessi istanti in cui la Juve prendeva De Sciglio veniva -coincidenza- accertato un problema cardiaco a Schick (e a tutti noi!). Scherzi a parte, forza Schick e forza anche De Sciglio che oggi viaggerà dalla Cina a Milano, poi a Torino e poi negli Stati Uniti, così fuso e stordito che magari un cross lo azzecca.

A proposito di Schick, oggi ci sarebbe l’incontro decisivo con la Samp:

ma prima ancora di sapere se Samp e Juve si accordano, se Schick è idoneo, se può giocare, se deve riposare, i nostri mercatari vanno già avanti e ci sono subito Inter e Roma pronte all’asta:

anzi, c’è Ciccio Raimondi, noto cardio-chirurgo che è sicuro:

Ma i mercatari oscillano tra certezze e confusione.

C’è Schick che SLITTA:

ma non c’è nulla di grave:

C’è Berna che SLITTA:

e poi c’è Berna che ha fretta:

In ogni caso alla Juve va tutto male, e anche la Roma gli risponde picche ad una proposta di scambio:

#JuveFreddata

Non a caso è boss Criscitiello che ci esalta da anni a darci la mazzata:

Peraltro, non solo non arriva nessuno e vanno via i più forti, ma ci sono già i primi problemi di spogliatoio e ingorghi e Mandzukic ha già la faccia perplessa:

Per tacere del fatto che ovviamente appena c’è un giro vorticoso di soldi e bomber, qualcuno verrà di sicuro a bussare alla nostra porta:

Ma veniamo alle notizie in entrata:

A centrocampo Allegri vuole uno tra Matic (un po’ raffreddato dopo l’entusiasmo post-Bonucci), N’Zonzi (ancora??) e la nuova idea Carvalho.

Poi c’è sempre la pista Emre Can:

la Juve sta in “allerta”. Quando un mercataro usa la parola “allerta” al 99% è una puttanata.

e infatti:

A centrocampo però spuntano altre nuove-vecchie idee, Kovacic, su cui c’è anche tutta la serie A…

Il caos per Bonucci e Schick e gli arrivi di Scesni e DeSciglio, hanno messo in secondo piano la ricerca di un terzino destro (uno vero, oltre DeSci…), ma di 42 nomi di terzini fatti nei giorni della fuga di Alves, è rimasto il solo Cancelo:

In realtà Mendes ha detto “ora di vendere Cancelo” non “alla Juve…”. Però i mercatari fanno 1+0=3 e titolano: “Mendes spinge Cancelo alla Juve!”.

Poca ciccia, poca roba, così i più sfrenati mercatari sparano altissimo appoggiandosi sulla sparata di per sè già altissima dell’offerta di 100 milioni per Higuain dal Chelsea:

Facciamo l’analisi sintattico-grammaticale: Indiscrezione (sta per puttanata) del QS (sta per quotidiano cazzaro sul mercato): Tentazione (puttanata) Belotti se Higuain va da Conte (puttanata). Uguale puttanata al cubo di un quotidiano cazzaro.

E infatti chi poteva subito rilanciare la putt…ehm l’indiscrezione? Eccoli, calciomercato.it:

Quindi, puttanata al cubo rilanciata da cazzari al quadrato. Olè!

Ma i mercatari non sono solo procacciatori di bufale, hanno capito che sui social si ride, si trolla, si prende per culo, per cui l’autorevole EuroSport irride così i tifosi interisti:

In questa svolta troll/LOL degli account di mercato invidiosi dei numeri dei vari Bomber, Ignoranti etc. non potevano che lanciarsi sempre loro – calciomercato.it- che provano a far ridere tutti, juventini, milanisti e neutrali:

ci saranno riusciti? Ecco l’unico che ha risposto:

Mario, 3 tweet e 10 followers…uhmmm.

 

Ed eccoci finalmente alla vera bomba di mercato che TUTTI noi aspettavamo:

Kameraj e KULENOVIC!!! Il baby Sandro Kulenovic l’idolo di milioni di juventini, l’uomo che ci serviva per battere la sfiga e vincere una dannatissima Champions, FINALMENTE ARRIVA KUL(EN)OVIC!

 

Appuntamento a domani con #BarMercato

(in collaborazione con Michael Crisci, @micha3lj89)

 

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le prossime puntate direttamente via e-mail!

powered by TinyLetter