Bar Mercato (17.6) Juve doppio colpo Higuain-Immobile

di Sandro Scarpa |

Buongiorno Juventini, bentrovati al #BarMercato la rassegna di TUTTE le news di mercato Juve dalla A di Attendibile alla ZZ di Cazzata. Iniziamo subito e ricordate il nostro motto: Rosso di Sera, West Ham si Spera.

Ci avviciniamo al 23 giugno, che come i più fedeli di voi ricorderanno è il Solstizio delle bufale di Mercato, il giorno con più puttanate di calciomercato in assoluto, il giorno in cui le vecchie trattative giungono all’apice e nuovi contatti avranno tutta l’estate davanti per il primo SI, il tutto fatto, il blitz imminente, il summit, la frenata e poi niente, salta tutto.

Mentre vi scrivo Sky Sport riporta di un summit in tempo reale tra l’agente di Morata e il Real Madrid, ma ci ritorneremo. Partiamo dalla Gazzetta, Laudisa, visto che stasera gioca Morata, parla di un “bye bye alla Juve?” perché il Chelsea (stavolta unico e solo) si è già accordato col Real per 60 milioni, ma non col giocatore che non scende da 7,5 milioni di richieste (i Blues ne offrono 6), Juve indietro sia sul cartellino che sull’ingaggio (ora ne dà 3,5 a salire al giocatore). Oltre a Morata, la Gazza dà per perso anche Lapadula, col Pescara che ha già venduto al Napoli lui e Caprari a 12 milioni, si attende la risposta del bomber, ma la Gazza fa filtrare ottimismo, visto che il Napoli non lo parcheggerebbe come la Juve al Sassuolo (che poi Lapadula sia chiuso al Napoli da Higuain, e Gabbiadini? E potenziale titolare al Sassuolo..questi sono dettagli..). Il buon Nico Schira (trattatemelo bene) ci segnala che Guardiola è su Lichtsteiner (news spuntata fuori ieri tramite vari giornaletti inglesi) e che Pereyra è conteso tra West Ham (awww!), Watford (ma solo perché c’è Mazzarri) e Swansea (ma solo perché c’è Guidolin). I nuovi super-ricconi del Red Bull Lipsia (news copiata da Di Marzio) sono su Lemina, riscattato a 9,5, ed offrono, tramite l’intemediario-faccendiere Petralito ben 13 milioni (azz..questo è!?). Intanto la Juve nelle trattative per Ganz Jr. al Verona si è inserita prepotentemente per Ionita (sob) obiettivo del Napoli e ora il prezzo è salito a 7 milioni (se paghiamo 7 milioni per il 26enne Ionita sospendo #BarMercato). Infine liasion Juve-Leganes per il riscatto di Appelt Pires ed il prestito di Leali (notiziola apparsa su AS ieri..)

Il CorSport è troppo impegnato a sputtanare Pogba per il suo gestaccio inverecondo, a Chiellini-Maiale ci pensa invece la Gazza, e quindi sul mercato confeziona solo un articoletto Mercato-Euro: la Juve è su Kaputska (che guardacaso ha giocato ieri uno stralcio di gara), il baby ha stregato i bianconeri che vorrebbe prenderlo in joint-venture con (a caso) Sassuolo, Cagliari o Atalanta (strano manchi l’Empoli..), sul polacco però c’è anche il Borussia Dortmund. La tecnica è quella di legare un calciatore degli Euro alla Juve, poi visto che ci sono le liste, se il calciatore non è un top allora ci si inventa la joint-venture, e infine il “nemico” che per un baby può essere ottimamente interpretato dal Borussia D.

Ma ecco il Boss del giorno per la carta stampata, Tuttosport ha atteso fin troppo giochicchiando coi soliti nomi, così decide di smarcarsi e fare uno scatto deciso, partiamo a ritmo serrato, statemi dietro: la Juve è su Diego Lopez per sostituire Neto che PERO’ vorrebbe rimanere, PERO’ con un impiego maggiore. Terzo portiere sarebbe Pinsoglio con Mirante che non convince (Pinsoglio si?..), Leali, che dopo tante avventure in neo-promosse italiane vorrebbe qualcosa di meglio, andrebbe in Spagna alla neo-promossa Leganes (appunto) che chiede anche Blanco e Lirola (ma giusto perché sono spagnoli e AS gli ha dedicato un trafiletto molto ipotetico), infine Audero al Carpi. Proseguiamo: Idea scambio Pereyra-Witsel! Ora, posto che gli scambi (secchi o con conguaglio) rappresentano l’1% dei trasferimenti effettiva, e posto che solo l’1% delle “idee di mercato” spacciate dai quotidiani si avverano, capite bene che lo scambio Pereyra-Witsel è un’apoteosi della minchiata. L’argentino sarebbe stato espressamente richiesto da Lucescu, tecnico dello Zenit (West Ham Beffed?) e, guardacaso, allo Zenit c’è quel Witsel che, guardacaso, è tornato di moda dopo una partita dell’Euro in cui ha giochicchiato anche modestamente. Comunque Witsel (scadenza 2017) verrebbe di corsa alla Juve e in Italia (ricordiamo che c’è la Roma, come vendetta per Pjanic..) mentre al Tucu San Pietroburgo alletta ben poco. In ogni caso Marotta ha sempre il pallino Mascherano e nei prossimi giorni (48/72 ore..) ci sarà un summit tra Barca e agenti del Jefecito. Ovviamente non tramontano le piste Andrè Gomes e Kovacic. Ma la perla di TS è extra-mercato: i dirigenti bianconeri hanno chiamato Pogba ieri elogiandolo per il suo secondo tempo e Paul, nervoso, sotto pressione e criticato avrebbe detto al telefono: “Grazie, solo voi mi capite, per fortuna che ci siete!”, strappalacrime.

Passiamo in Spagna, per AS il Real non prende neppure in considerazione la prima richiesta Juve di 140 (ricordiamo che dall’altroieri dopo una sparata in un programma TV, in Spagna sono passati da 120 a 140 richiesti dalla Juve più 25 da Raiola per la sua quota), tuttavia Zizou inconterà Florentino e spinge per avere Paul. AS fa leva anche sulle parole di Allegri (travisate in Italia e travisadas in Spagna): “Pogba? Chissà..anzi Quen sabe?”. Capolavoro logico poi di AS su Morata: “Nostre fonti assicurano che Alvaro per giocare di più, NON per i soldi, MA il Real vorrebbe tenerlo ora come 4° punta, MA il giocatore vorrebbe rimanere al Real, MA in Inghilterra spingono tantissimo, MA offrono solo 6 milioni mentre lui ne vuole 7,5“…ma dei soldi se ne sbatte, eh! Gli amici di Mundo D. ci fanno sapere che nel Barca 16-17 la priorità è tenere Mascherano e prendere André Gomes (Juve Doble-Beffadas!).

Roba fiacca quindi sulla carta stampata ma TV e Social è un tripudio! Su Premium il sempre garbato Ceccarini ci informa che se Morata va via (al Chelsea) alla Juve tornerebbe di attualità (!?) Edinson Cavani (attualità?), nome che persiste in ogni fregnaccia di mercato, nonostante il rinnovo a doppia cifra col PSG, Edi è sempre lì, ogni anno, da anni, pronto per la Juve (e per Tuttosport “lotta!”). Su Radio24 Marchetti, expert Sky, conferma Morata in partenza, decide il Real e dichiara che SE e dico SE, davvero, chissà, forse, il Real offrisse tanti tanti tanti fantamilioni allora la Juve potrebbe far un pensierino sulla cessione di Pogba (WOW, che expert!!). Ma su Paul, ormai bollato come un Balotelli qualsiasi (Ravezzani), più scarso di Nainggolan (sempre Rav), Sportmediaset (altra parrocchia da Premium) ci parla di una FRENATONE del Real Madrid visto il ragazzo indisciplinato, cafone e inciabattato. Gli spagnoli hanno dei dubbi, lo dice anche TMW. Una exit strategy quindi, dopo giorni e giorni di supermega-offerte, summit e valanghe di SI.

Poi ci sono due BOOM improvvisi: Calciomercato.com ci rivela che la Juve è tornata ad innamorarsi di Immobile: CONTATTO. Ma non per sostituire Morata, solo come quarta punta.

Sfumato Pellè che ha offerte da tutta la Cina, dal Besiktas e dal…tadà..WEST HAM! , ma di sicuro resterà in Premier. Calciomercato.it della promettentissima direttrice Eleonora Trotta, riprende la news del Manchester Evening (azz!) e ci dice che tra i 500 nomi della lista di Mou c’è anche Leo Bonucci. Ma il BOOM più fragoroso è quello di calciomercatweb.com e 90min.com (promettono perle..): , riprende la notizia dell’affidabilissimo Manchester Evening News, che ci informa che tra i 450 nomi della lista di Mourinho, c’è anche quello di Leo Bonucci (occhio che su di lui mancano solo gli interessamenti di Real e West Ham) Ma i veri bomberoni della giornata sono quelli del sito 90min.com (che riprendono gli altri bomberoni di calciomercatoweb.com):

higuan

Insomma, perso Morata, con Cavani, Lewa (!?) e Benzema out (ma solo a parole eh!) c’è piano Pipita! La Juve pagherebbe la clausola di Higuain non con i 120 milioni offerti dal Real ma grazie ai 170 (CENTOSETTANTA) richiesti!!!! Sullo sfondo campeggia pronto un bel #Juvebeffata, ma toccherà attendere solo la fine della Copa America, o forse quella del mondo intero!

Appuntamento a domani e ricordate: Cielo a pecorelle, Juve beffata a catinelle!