Bar Mercato (17.1) – Juve dietro Verdi, giallo Emre Can

Dietro il rifiuto al Napoli di Verdi c’è la Juve, che è anche dietro Emre Can che prima spaventa e poi tranquilizza. Ma la Juve è dietro anche Ozil, Eriksen, Emerson Palmieri, Barella, Cristante e una marea di altri nomi buttati a caso che si perderanno da qui a Giugno, come lacrime nella pioggia.

Bentornati a Bar Mercato la rubrica che smaschera, maschera, e poi rismaschera tutte le bufale di mercato Juve, perché noi, come la Rai e la Gazzetta, siamo al servizio della verità, ma preferiamo le vaccate.

 

In Premier e in Cina si spendono valanghe di soldi, da noi invece valanghe di ipotesi, suggestioni, idee, sondaggi e alla fine, nessuno caccia una lira, figuriamoci un BitCoin.

Così, giusto per agitare e intorbidire le acque, spunta (anche) la Juve dietro il NO di Verdi al Napoli:

 

E comunque, se i tifosi del Napoli hanno reagito male al NO per fortuna i giornalisti stemperano una normale situazione di mercato:

 

Molto più pregna la situazione Emre Can per il quale peraltro non ci sarebbe NULLA da dire da qui a Giugno, per cui i mercatari inglesi e italiani si affidano al vecchio caro INDIZIO SOCIAL:

 

Voi direte, qual è questo indizio social? Can che bacia la maglia del Liverpool? Can che caga su quella Juve? Can che abbaia non si sposta? Niente di tutto ciò, eccovi l’INDIZIO SOCIAL:

Una foto postata da Lovren con Emre Can e Wijnaldum negli spogliatoi! Ebbene? Beh, nei commenti Lovren fa l’occhiolino (chiaro segno di indizio social mercataro), ma soprattutto Sturridge, loro compagno di squadra commenta con delle emoji con soldi vari (eddai su, chiaro segno di un accordo economico!) e Moreno, altro loro compagno, arriva con due sacchi di soldi e due pugni che si incontrano!

E’ fatta dai! Per i media inglesi tutto ciò è un segno inequivocabile dell’accordo raggiunto per il rinnovo di Emre Can, sorrisino, occhiolini, soldi, pugni, dai su, lo capirebbero tutti! Non a caso per Sky Sports UK e l’omologo britannico di Caressa è un INDIZIO SOCIAL DEFINITIVO!

Peccato però che Sturridge nel suo primo commento alla foto avesse scritto “FINE!” che i mercatari inglesi avevano interpretato come “BENE!” grande, rinnovo, soldi, accordo, resta Emre Can! Invece Sturridge scrive “FINE!” inteso come MULTA! e poi “Keerrrching!!” cioè il rumore del registratore di cassa e i soldi che volano con le ali perché allude alla multa che Lovren avrà dal club che vieta di pubblicare sui social foto dagli spogliatoi. Lo stesso Moreno mette i pugni come a indicare “punizione”.

Parecchio complicata la cosa. Molto più terra terra i nostri mercatari che invece si erano qualche giorno fa limitati ad un INDIZIO SOCIAL davvero miserrimo: la torta BIANCONERA per i 24 anni di Emre Can:

 

 

Poi Emre se ne esce con le solite frasi di circostanza “sì vabbé, sto bene, penso al Liverpool, tutto può succedere, non penso ancora al mio futuro, non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando c’era lui, una volta alle apericene mangiavi di tutto con 15 euro” e così via.

 

Ed è subito #JuveSpaventata

 

La Juve è rassegnata, ma il rinnovo di Can schiude le porte ad un altro obbiettivo, DANI CEBALLOS! Nel più classico degli effetti domino lo spagnolo non sarebbe più un obiettivo del Liverpool, visto il rinnovo del tedesco, e la Juve gelata dal tedesco si rifarebbe prendendo il centrocampista del Real (che con Can ci azzecca, ma fa lo stesso)

 

Ma forse si corre un po’ troppo e a tranquillizzare tutti ci pensa l’expert di Premium Sport Miceli

 

Tutti si accodano, compreso Balice che evoca lo spettro di Witsel (scongiurato)….

Insomma: GRATTATEVI!

 

Nel frattempo Conte  molla la presa su Sandro, fiondandosi sul probabile sostituto alla Juve (semi beffa)

 

Anche se Carletto Laudisa punta sul lato positivo della vicenda

Insomma, anche in questo caso: GRATTATEVI!

A proposito di sfiga e spauracchi, ricompare infatti come un gatto nero DARMIAN, assieme ad altri 4-5 nomi sparati a casaccio.

 

Tra l’altro la penuria di terzini è tale che se una volta spuntava il nuovo Roberto Carlos o il nuovo Maldini, ora invece le pretese si abbassano ad un modesto “Il nuovo Ghoulam”…

 

Nel frattempo si prepara a deflagrare la superBeffa per la Juve, impacchettata come al solito da Lotito che avvisa:

 

Così per dimenticare SMS la Juve prepara il mega affare col rischio Barella e il ballo dei cinque!

Per carità!!! Non cliccate assolutamente sul polpettone inutile di Fabrizio Romano che fa clickbaiting da anni ormai senza avere uno straccio di notizia.

 

Le beffe non terminano qui:

Juve Beffata 5 anni dopo!

 

Intanto si avvicina Juve-Tottenham e il CorSport torna ai fondamentali del calciomercato con l’INTRECCIO-SFIDA:

 

Splendido l’esercizio di stile e gergo mercataro anche per TuttoSport che in un solo tweet infila: IDEA, PRIMO SONDAGGIO, JUVE ATTENTA, TACCUINO e BOTTEGA CARISSIMA! TuttoSport è un po’ l’Accademia della Crusca del Mercato.

 

 

Ovviamente appena partono i sondaggi compare subito la CONCORRENZA:

 

 

Molto più intricata e delicata la vicenda Han per cui il cattivone non è la mite Inter di Ausilio ma nientemeno KIM JONG UN che sulla sua scrivania, ricordiamolo, ha un grosso bottone rosso.

WARMERCATO!!!!

Attendiamo ora Marotta che sfidi il leader coreano parlando del suo grosso bottone rosso! Make Juve Great Again!

 

 

 

Alla prossima puntata!

 

(in collaborazione con Michael Crisci, @micha3lj89)

 

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le prossime puntate direttamente via e-mail!

powered by TinyLetter