Bar Mercato (17.1) – Juve dietro Verdi, giallo Emre Can

Dietro il rifiuto al Napoli di Verdi c’è la Juve, che è anche dietro Emre Can che prima spaventa e poi tranquilizza. Ma la Juve è dietro anche Ozil, Eriksen, Emerson Palmieri, Barella, Cristante e una marea di altri nomi buttati a caso che si perderanno da qui a Giugno, come lacrime nella pioggia.
Bentornati a Bar Mercato la rubrica che smaschera, maschera, e poi rismaschera tutte le bufale di mercato Juve, perché noi, come la Rai e la Gazzetta, siamo al servizio della verità, ma preferiamo le vaccate.
In Premier e in Cina si spendono valanghe di soldi, da noi invece valanghe di ipotesi, suggestioni, idee, sondaggi e alla fine, nessuno caccia una lira, figuriamoci un BitCoin.
Così, giusto per agitare e intorbidire le acque, spunta (anche) la Juve dietro il NO di Verdi al Napoli:
Corsport – Il futuro di Verdi? Inter in pole, Juventus e Roma ci sono https://t.co/Sz40AbF5qr #juve
— ⚫⚪JUVE⚽NEWS⚪⚫ (@_juvenews) January 17, 2018
E comunque, se i tifosi del Napoli hanno reagito male al NO per fortuna i giornalisti stemperano una normale situazione di mercato:
De Maggio: "Se c'è una regia occulta dietro il no di Verdi sarebbe davvero qualcosa di schifoso" https://t.co/Fw0M57pgrQ
— TuttoNapoli.net (@tuttonapoli) January 16, 2018
Molto più pregna la situazione Emre Can per il quale peraltro non ci sarebbe NULLA da dire da qui a Giugno, per cui i mercatari inglesi e italiani si affidano al vecchio caro INDIZIO SOCIAL:
Il Liverpool spinge per il rinnovo di Emre Can, e sui social spunta un indizio https://t.co/Xu3mGR0oPT
— TuttoJuve.com (@TUTTOJUVE_COM) January 16, 2018
Voi direte, qual è questo indizio social? Can che bacia la maglia del Liverpool? Can che caga su quella Juve? Can che abbaia non si sposta? Niente di tutto ciò, eccovi l’INDIZIO SOCIAL:
Rumours that Emre Can announced his new Liverpool contract in the dressing room yesterday after full-time – check out comments from Sturridge & Moreno…
Is this genuine?! pic.twitter.com/KqspAF5Udt
— Empire of the Kop (@empireofthekop) January 15, 2018
Una foto postata da Lovren con Emre Can e Wijnaldum negli spogliatoi! Ebbene? Beh, nei commenti Lovren fa l’occhiolino (chiaro segno di indizio social mercataro), ma soprattutto Sturridge, loro compagno di squadra commenta con delle emoji con soldi vari (eddai su, chiaro segno di un accordo economico!) e Moreno, altro loro compagno, arriva con due sacchi di soldi e due pugni che si incontrano!
E’ fatta dai! Per i media inglesi tutto ciò è un segno inequivocabile dell’accordo raggiunto per il rinnovo di Emre Can, sorrisino, occhiolini, soldi, pugni, dai su, lo capirebbero tutti! Non a caso per Sky Sports UK e l’omologo britannico di Caressa è un INDIZIO SOCIAL DEFINITIVO!
Peccato però che Sturridge nel suo primo commento alla foto avesse scritto “FINE!” che i mercatari inglesi avevano interpretato come “BENE!” grande, rinnovo, soldi, accordo, resta Emre Can! Invece Sturridge scrive “FINE!” inteso come MULTA! e poi “Keerrrching!!” cioè il rumore del registratore di cassa e i soldi che volano con le ali perché allude alla multa che Lovren avrà dal club che vieta di pubblicare sui social foto dagli spogliatoi. Lo stesso Moreno mette i pugni come a indicare “punizione”.
Parecchio complicata la cosa. Molto più terra terra i nostri mercatari che invece si erano qualche giorno fa limitati ad un INDIZIO SOCIAL davvero miserrimo: la torta BIANCONERA per i 24 anni di Emre Can:
Dopo la #Juve, Emre Can festeggia il compleanno con la torta bianconera https://t.co/m5vOhKx2kl
— Tuttosport (@tuttosport) January 13, 2018
Poi Emre se ne esce con le solite frasi di circostanza “sì vabbé, sto bene, penso al Liverpool, tutto può succedere, non penso ancora al mio futuro, non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando c’era lui, una volta alle apericene mangiavi di tutto con 15 euro” e così via.
Emre Can could sign new deal at Liverpool despite Juventus interest https://t.co/BYLiebGbnk via @guardian_sport
— The Guardian (@guardian) January 15, 2018
Ed è subito #JuveSpaventata
Emre Can spaventa la #Juve: 'Nessuna firma, parlo col Liverpool e altri club' https://t.co/GVMccWbFmn pic.twitter.com/S49rpriYUw
— calciomercato.com (@cmdotcom) January 15, 2018
La Juve è rassegnata, ma il rinnovo di Can schiude le porte ad un altro obbiettivo, DANI CEBALLOS! Nel più classico degli effetti domino lo spagnolo non sarebbe più un obiettivo del Liverpool, visto il rinnovo del tedesco, e la Juve gelata dal tedesco si rifarebbe prendendo il centrocampista del Real (che con Can ci azzecca, ma fa lo stesso)
https://t.co/uFVFg6vg66 – Ceballos occasione in prestito per la Juve? https://t.co/SALRSvK9qe
— TuttoJuve.com (@TUTTOJUVE_COM) January 11, 2018
Ma forse si corre un po’ troppo e a tranquillizzare tutti ci pensa l’expert di Premium Sport Miceli
#YouPremium#Miceli: "Parole di #Emrecan dichiarazioni di protocollo. Il centrocampista non firmerà il rinnovo con il #Liverpool e la #Juventus non è preoccupata". pic.twitter.com/GxQEkpVEC2
— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) January 16, 2018
Tutti si accodano, compreso Balice che evoca lo spettro di Witsel (scongiurato)….
#Juve, niente paura: #EmreCan non ci ripensa, scongiurato un Witsel-bis [@NicolaBalice]https://t.co/xg8iyUvgk2 pic.twitter.com/ynXtrJBAMa
— calciomercato.com (@cmdotcom) January 16, 2018
Insomma: GRATTATEVI!
Nel frattempo Conte molla la presa su Sandro, fiondandosi sul probabile sostituto alla Juve (semi beffa)
Il Chelsea insidia la Juve per Emerson Palmieri https://t.co/T2S8XRoC3R
— TuttoJuve.com (@TUTTOJUVE_COM) January 16, 2018
Anche se Carletto Laudisa punta sul lato positivo della vicenda
Il #Chelsea in pressing con la #Roma per #Emerson Palmieri che si allontana dalla #Juve. E #AlexSandro si sente più bianconero…
— Carlo Laudisa (@carlolaudisa) January 16, 2018
Insomma, anche in questo caso: GRATTATEVI!
A proposito di sfiga e spauracchi, ricompare infatti come un gatto nero DARMIAN, assieme ad altri 4-5 nomi sparati a casaccio.
GdS: "Caccia ai terzini, la Juve progetta tre nuovi affari. Da Darmian a Kaderabek, da Wendell ad Arias. Ecco la lista di Marotta sulla fascia per luglio"►#rvs https://t.co/4nyViO6iIk pic.twitter.com/xcpKnthnSQ
— VecchiaSignora.com (@forumJuventus) January 17, 2018
Tra l’altro la penuria di terzini è tale che se una volta spuntava il nuovo Roberto Carlos o il nuovo Maldini, ora invece le pretese si abbassano ad un modesto “Il nuovo Ghoulam”…
#Juve: asse per #Fares, il nuovo #Ghoulam https://t.co/nAX9XmDZfC pic.twitter.com/N4nhC5KVpj
— calciomercato.com (@cmdotcom) January 14, 2018
Nel frattempo si prepara a deflagrare la superBeffa per la Juve, impacchettata come al solito da Lotito che avvisa:
#Lazio, #Lotito avvisa la #Juve: 'Non vendo #Milinkovic' #calciomercato https://t.co/aEpvH2jliz pic.twitter.com/uZvxoBu9fa
— calciomercato.com (@cmdotcom) January 16, 2018
Così per dimenticare SMS la Juve prepara il mega affare col rischio Barella e il ballo dei cinque!
#Juve, mega affare pronto col Cagliari: rischio per Barella, in ballo in cinque [@fabrizioromano] https://t.co/5LMQJWSkRa pic.twitter.com/qi1TPtBehk
— calciomercato.com (@cmdotcom) January 17, 2018
Per carità!!! Non cliccate assolutamente sul polpettone inutile di Fabrizio Romano che fa clickbaiting da anni ormai senza avere uno straccio di notizia.
Le beffe non terminano qui:
Juve Beffata 5 anni dopo!
Intanto si avvicina Juve-Tottenham e il CorSport torna ai fondamentali del calciomercato con l’INTRECCIO-SFIDA:
Juventus want either #thfc attacker Christian Eriksen or Mesut Özil to become their new number ten. [Corriere dello Sport] pic.twitter.com/jGgeuJ393N
— Hotspur Related (@HotspurRelated) January 17, 2018
Splendido l’esercizio di stile e gergo mercataro anche per TuttoSport che in un solo tweet infila: IDEA, PRIMO SONDAGGIO, JUVE ATTENTA, TACCUINO e BOTTEGA CARISSIMA! TuttoSport è un po’ l’Accademia della Crusca del Mercato.
Idea #Barak, primo sondaggio #Juve https://t.co/I9y2Ievk6o
— Tuttosport (@tuttosport) January 16, 2018
Ovviamente appena partono i sondaggi compare subito la CONCORRENZA:
Juve, concorrenza all'Inter per Barak https://t.co/dL0qhbJ6V9 pic.twitter.com/YgbouWpVBJ
— Juventus FC (@JuventusFCFans) January 16, 2018
Molto più intricata e delicata la vicenda Han per cui il cattivone non è la mite Inter di Ausilio ma nientemeno KIM JONG UN che sulla sua scrivania, ricordiamolo, ha un grosso bottone rosso.
*** ULTIM'ORA ***
🚨CLAMOROSO: il governo NordCoreano di #KimJongUn pretende di ricevere il denaro che la #Juventus spenderebbe per portare #Han a Torino!#CalciomercatoAA pic.twitter.com/I79diySiFV— Agentianonimi.com (@AgentiAnonimi) January 17, 2018
WARMERCATO!!!!
Attendiamo ora Marotta che sfidi il leader coreano parlando del suo grosso bottone rosso! Make Juve Great Again!
Alla prossima puntata!
(in collaborazione con Michael Crisci, @micha3lj89)
Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le prossime puntate direttamente via e-mail!