Bar Mercato (16.12) – Witsel sceglie il 28, mentre Verratti e Thiago Silva..

di Sandro Scarpa |

La Juve è sempre più vicina a Witsel perché lo Zenit ha trovato due sostituti e calato le pretese, su N’Zonzi e Tolisso resta l’attenzione, quasi presi Caldara e Gagliardini, ritorna Zaza e può anche restare mentre per Verratti e Thiago Silva c’è il solito nodo ingaggio.

Cari amici di #BarMercato, siamo a metà dicembre, le news da 20 giorni sono SEMPRE le stesse e c’è una lentezza nei movimenti estenuanti. Gazzetta pubblica ogni settimana lo stesso identico articolo mentre a TuttoSport ogni giorno si svegliano e sanno che dovranno pubblicare ogni giorno lo stesso identico articolo ma inventandosi titoli diversi e prospettive innovative. Sul web invece c’è maggiore licenza di bufale.

Ogni giorno nel mercato un insider si sveglia e sa che dovrà correre più veloce del procuratore, non importa che tu sia insider o procuratore l’importante è spararle sempre più grosse.

TuttoSport quindi pubblica lo stesso articolo di ieri ma con un titolo diverso:

wits

Anche ieri TS ci aveva annunciato che lo Zenit “ha aperto” e ha trovato un “sostituto”, la novità è che in 24 ore lo Zenit è già passato da 1 a 2 sostituti (i brasiliani Hernani e Renato Augusto) ed è calato da 10 a 8 milioni, mentre Marotta resta fermo a 6 ma, come anticipato ieri, la chiave sono i leggendari bonus!

witsss

Si spera di chiudere quindi a ridosso di Natale e in effetti, se in 24h i russi hanno già rinunciato a 2 milioni, chissà nelle prossime 48 ore cosa accadra, possibile che la notte del 25 dicembre un Babbo Natale russo porti Witsel sotto l’albero di Marotta, a gratis! Del resto Allegri la letterina l’ha scritta:

Sul fronte N’Zonzi ieri vi abbiamo spiegato come tra Italia e Spagna rimbalzino avanti e indietro ipotesi fantasiose, una grossa bufala che si morde la coda in un loop infinito. Ecco perché quindi oggi TS che ieri aveva cassato l’ipotesi N’Zonzi, la ritira fuori (perché ne hanno parlato in Spagna perché ne avevano parlato in Italia perché ne avevano parlato in Spagna e così via, al mercato Marotta comprò..). Per evitare di scrivere lo stesso articolo con lo stesso titolo, TS si gioca la carta dell’intreccio con la Roma (per Monchi):

nzots

In ogni caso N’Zonzi è trattativa morente, come Tolisso per cui il TS spiega che il Lione “ha fissato il prezzo a 40 milioni” (come ieri, l’altroieri, la settimana scorsa e 15 giorni fa).

Non manca il filone “ggiovani italiani” con una chicca linguistica:

caldasca

Insomma Caldara si Scalda, Gagliardini avanza Gagliardo e manca Kessié Chessié fatto invece tentare dalla Premier.

Se la Gazzetta è troppo impegnata a riscrivere la storia del calcio grazie al sistema VAR (che in 2 gare ha già creato più polemiche che negli ultimi 2 anni..) tirando fuori la trilogia Turone-Iuliano-Muntari, al CorSport sono troppo fomentati per la SUPERSFIDA SCUDETTO Juve-Roma affidata al “migliore di tutti, Orsato” anche perché “in carriera ha dato un solo rigore alla Juve” (ah, ecco!). Non abbiate timori che da lunedì, finita la “supersfida” i nostri eroi mercatari si tufferanno alla grandissima nel meraviglioso mondo delle bufale.

Il venerdì due cose sono sicure: il pesce é l’editoriale di Bucchioni, ma il menù del buon Enzo è decisamente meno succulento:

buffff

Il titolo non aggiunge nulla, il pezzo dice le cose che qualsiasi pivellino di mercato sa già da giorni: Witsel distanza tra 10 e 6M, Kessié verso la Premier, Caldara e Gagliardini non subito. Insomma Enzo, cosa ti è successo? Dove sono finiti i guizzi e i superScoop! #FreeBucchioni !!

Calciomercato.com invece è sempre sul pezzo e ci mostra la faccia di Hernani:

Dopo i rinnovi di Rugani e Sturaro, toccherebbe a Dybala e Bonucci come annuncia Balice di Calciomercato.com:

Assurdo se si pensa che Dybala è già stato venduto al Real da metà dei mercatari e al Barcellona dall’altra metà, mentre ricordiamo i brindisi estivi di Bonucci per il transfer al City e quelli di qualche settimana fa per il passaggio al Chelsea

Intanto Bentancur parla già da Juventino

e non a caso si infortuna subito dopo alla caviglia: #AllegriMacellaio!

Nel pezzo Cm.com parla di come la Juve abbia sconfitto la durissima concorrenza di Real e Milan (nonostante avesse già un pre-contratto blindato…)

Esce allo scoperto il ds del Valencia di Prandelli su Zaza, che i cattivi del West Ham non vogliono riscattare. Prima cattivi nel rivaleggiare con la Juve su ogni colpo, poi cattivissimi nel non venderci Payer e ora cattivissimi nel rifilarci di nuovo il pacco Zaza!

Insomma, fatta la bocca ai 20 milioni del West Ham ci ritroveremo forse con un prestito con diritto di riscatto dal Valencia? Poco male, alla fine qualche soldino la Juve dovrebbe racimolarlo. Ma proprio quando ci mettiamo l’anima in pace, arriva la pugnalata:

L’expert di Premium Miceli si limita a confermare il prossimo arrivo di Witsel:

 

Miceli si ferma però a 6 milioni e intravede un nuovo cattivone per Kessié:

Quindi per Premium ci sono Chelsea e Liverpool su Kessié, per TS c’è l’Everton, per la Gazzetta c’è l’Arsenal, per il CorSport c’è il Tottenham. Mancano le due di Manchester ma ci arriveremo…

Nel frattempo Witsel ha già scelto il numero di maglia:

tjwit

Intanto su N’Zonzi lo stallo sta per trasformarsi in un sonoro JuveBeffata!

nzo

Tuttavia la prima beffa ufficiale e certificata arriva dai peracottar…dagli amici di Calciomercato.it

rincobeff

Lo so, a stento riuscite a leggere il giocatore (Rincon) ma l’importante francamente è JuveBeffata mica l’acquisto in sé…

A proposito di Beffe, la Juve rischia la doppia beffa rotante per i due obiettivi di stanza al PSG:

Quindi dopo la DoppiaBeffa Matuidi e Cavani, probabile altre doppietta: per Silva e Verratti c’è il nodo ingaggio (beccano più di Higuain) e per l’italiano anche il costo proibitivo. Ciononostante Cm.com e gli altri compari continuano a insistere per il centrocampista azzurro:

Embé, se magari la Juve non ha i soldi per Verratti, di sicuro Inter e Milan ce li avranno. State pensando che Calciomercato.com sia il miglior account di mercato, il più affidabile? Anche noi, e non da oggi, ma da più di un mese, ecco:

Un filo più affidabile Goal.it che si limita a certificare Caldara+Witsel:

Intanto tutti voi, dopo le terrificanti news su Darmian e De Sciglio, vi starete chiedendo quanto costa Cancelo, ecco qua:

Non male per chi sta per retrocedere con Prandelli..

Le perle del giorno riguardano il Napoli.

 

whatsapp-image-2016-12-16-at-09-37-23

Ecco il pezzo: “il fuoriclasse svedese è in rotta con il Manchester è accetterebbe la maglia azzurra pur di giocare in Champions contro il Real Madrid e regalare sogni ai tifosi napoletani.”

 

Ora voi penserete, vabbé ‘ste fregnacce su Facebook senza fonti sono una piaga, tant’è che Zuckerberg sta per prendere provvedimenti contro le bufale, non si possono paragonare quattro ragazzini che fanno click-baiting a giornalisti professionisti che si occupano di mercato. Come si può abboccare ad una news senza fondamenta, come si può pensare che una stella del Manchester che guadagna più di 10 milioni in Premier vada al Napoli. Queste sono cose da ragazzini, non da giornalisti iscritti all’albo.

Eh già..non si può paragonare..

In collaborazione con @MichaelJuve89

Appuntamento a lunedì con #BarMercato!!

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere via e-mail tutte le puntate!

powered by TinyLetter