Bar Mercato (15.6) – Juve su Mertens e Gagliardini

di Sandro Scarpa |

 

La Juve tratta col Bayern per la formula di Douglas Costa e col Siviglia per le rate di N’Zonzi. Resta l’interesse su Bernardeschi. Spuntano nuovi obiettivi: Coulibaly, Foyth. Voci clamorose su Gagliardini, Mertens e Donnarumma.

 

Amici di Bar Mercato, siamo al giro di boa di Giugno e così, mentre si chiudono colpi annunciati -Schick, Szczesny- ma con retroscena e prove di beffe dell’ultimo minuti e mentre si tratta per altri colpi -Douglas Costa, N’Zonzi- i nostri expert, capiscer e insider di Mercato fanno lavorare la fantasia e si inventano nuove mirabolanti suggestioni, idee, ipotesi, a cui seguiranno blitz, summit, primi sì, nodi ingaggio e Juve Beffata. E’ il calciomercato, non può chiudersi il 15 giugno: the show market must go on with puttanate.

 

Partiamo con Douglas…Costa, battuta che stranamente TuttoSport ci regala solo ora:

 

 

La Gazzetta allarga il discorso “si tratta” anche a N’Zonzi (e Kean!):

 

 

Dopodichè, su Costa spunta il “retroscena!”:

 

 

Addirittura pare che Costa abbia rifiutato 8 milioni del Potente Suning per accontentarsi dei 6 milioni della Juve (mah…!), in ogni caso InterBeffata (ma non si scrive, non suona bene).

 

Occhio però perchè I Potenti di Suning tramano nell’ombra:

 

 

e in parte si è già vendicata:

 

 

#JuveSoffiata

 

Su N’Zonzi arriva puntuale la splendida tecnica dello scambio, che di solito i giornalisti mercatari buttano dentro proprio al momento della trattativa:

 

 

Voi a memoria ricordate uno “scambio di mercato” fatto dalla Juve, soprattutto in Europa? Ricordate uno scambio ti do X e soldi mi dai Y? Uno scambio ti do Tizio e Caio e mi prendo Stoppardi? Ecco…

 

Ma, abbiamo detto, ci vogliono nuove news, nuovi nomi, dopo 3 giorni Costa e N’Zonzi puzzano già di vecchio, e qualche nome inedito lanciato da qualcuno nei giorni scorsi ha avuto poco presa, così si liquida:

 

 

Poi ci sono i nomi di cui nessuno se ne FOTTE, tipo FOYTH (nomen omen):

 

In questo caso sarà #JuveFoythuta ?

 

Per fortuna però c’è qualche insider che vuole farsi largo a botta di click e scoop e così finalmente qualche piccolo pescetto mercataro spara ALTISSIMO, come il pesciolino Varini:

 

 

che poi a cazzata lanciata, precisa:

 

 

la voce su Mertens (che aveva qualche fondamento prima del rinnovo) però stranamente ha preso piedi in questi giorni, ecco un altro nome famoso nell’ambiente Juve che si lancia come insider:

 

 

e chiaramente approda ad un sito di mercato cozza (perché ripulisce il mare mercataro assorbendo tutti i rifiuti), come 90min.com

 

 

Dopo Mertens è il turno di un altro superscoop, col buon Fulvio Santucci che tra la trollata e la boutade la butta li:

 

 

Infine i nomi nuovi o semi-nuovi abbondano sui giornali spagnoli, come AS:

 

 

Indicativo quel “ALSO JUVE” come a dire: devo mettere un altro nome per fare massa e quindi sparo il primo a caso.

 

Sempre dalla Spagna arrivano altre (?) dichiarazioni di Ramos, della serie RamosSpara:

 

 

è stavolta Premium a sparare il titolo acchiappa-clic per poi precisare nell’articolo che Diario Gol (come a dire RadioForzaRoma) riporta alcune sibilline frasi di Ramos, queste: “Ho giocato ad alti livelli, ho segnato gol che hanno aiutato il Real Madrid a vincere la Liga e ho vinto il mio primo doblete. Potrei indossare la maglia numero nove. Sono il primo capitano che ha alzato due Champions League di seguito. Se c’è qualcuno in grado di fare altrettanto, che si accomodi. Vedremo cosa succederà durante il calciomercato: io cambierei poco, ma sono decisioni che spettano ad altri. Quando le cose vanno bene, perché cambiare?”

E da queste si deduce che Ramos abbia detto (virgolettato): “Non voglio Bonucci a Madrid“, ovvio!

 

A proposito di Boss di mercato e stoccate, ieri Pedullà ha fatto il simpaticone sfottendo Di Marzio (per il tweet di Biabiany “sparate solo cagate”) con questo tweet:

 

 

 

Suggeriamo a Boss Di Marzio di chiedere come ospite Palmer Brown:

 

Ma anche del recentissimo Tolisso:

 

 

Appuntamento a domani con #BarMercato

(in collaborazione con Michael Crisci, @micha3lj89)

 

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le prossime puntate direttamente via e-mail!

powered by TinyLetter

Altre Notizie