Bar Mercato (15.12): Juve, preso Caldara; Hernani per Witsel

di Sandro Scarpa |

La Juve ha in mano Caldara e Gagliardini, Kessié pare diretto in Premier, si sgonfia N’Zonzi, dato solo ieri per fatto da tutti, riprende quota Witsel, ma a 10 milioni..

Amici e amiche di #BarMercato, il mercato di gennaio è condensato, una sintesi di quello estivo; se l’affare Kessié sarebbe durato 2 mesi in estate e quello N’Zonzi da Maggio a fine Agosto, in inverno i tempi sono concentrati, Kessié preso e sfumato in 15 giorni, e in sole 24 ore si è passati da “TUTTO su N’Zonzi (15M con lo “sconto” farlocco..)” a “N’Zonzi sfumato, al massimo se ne parla a Gennaio“.

Procediamo con ordine.

TUTTOSPORT, persi Kessié e N’Zonzi non perde l’entusiasmo e spara tutto su Caldara e Gagliardini:

caldats

Stretta per il mitico Caldara (che è nato il 5 maggio e ha dichiarato “volevo la maglia di Chiellini ma ho avuto vergogna di chiedergliela, ho il suo poster in camera!“) e per l’altro ggiovane italiano Gagliardini, mentre su Kessié si sono avventate le big inglesi, Conte in primis, il prezzo lievita e goodbye perché, come sappiamo da anni: Marotta non vuole aste! Che poi, evidentemente ci sono altri DG che “vogliono le aste” sui loro obiettivi e godono quando il prezzo lievita…

Sul fronte “centrocampista fisicato“, N’Zonzi viene fatto magistralmente sparire e ci si rituffa dritti su Witsel:

wit

Lo Zenit vuole 10 milioni e sappiamo che la Juve, che potrebbe averlo a zero dopo pochi mesi “al massimo”, ma proprio al massimo a 2-3-4, massimo 6 milioni. In condizioni normali sarebbe la pietra tombale per Witsel a gennaio, ma per TS “è una notizia “positiva”..perché vuol dire che lo Zenit ha aperto”..e Marotta potrebbe aggiungere infatti ai “6 milioni al massimo” anche i magici bonus che sono trattati dai mercatari quasi come soldi falsi, come quelli del Monopoli..

Anche la Gazzetta fa scomparire N’Zonzi (che diventa quindi N’Zombie..) e frena per Kessié e si allinea:

calda

Laudisa ha però una carta in più: lo Zenit avrebbe trovato il sostituto di Witsel (ecco perché l’apertura alla cifra modica di 10 milioni invece degli ZERO dopo 4 mesi..), trattasi nientedimeno che del brasiliano HERNAN…I! Azz, ci avevate sperato nello scambio col nostro Profeta..e invece niente!

TS e Gazza accennano solo ai nomi di contorno (Tolisso, Rincon, Dahoud, Goretzka) che, nostra previsione, presto saranno affiancati da qualche altro nome a sorpresa… Dopo l’eccitazione di Nyon tramontano invece del tutto anche le suggestioni portoghese (Neves, Brahimi, Torres e Silva)

TuttoSport poi, per tacitare ogni delusione per Kessié, torna su Bentancur, anche lui dal mitico Giugno:

Quindi chi rimane? Il solo Caldara..che però arriverà quindi a Giugno? NO, nemmeno per idea!

Vale la pena a questo punto ripartire dalle sole ufficialità:

Ottima news insomma, Rugani rinnova dopo essere stato “ceduto” per un anno e mezzo al Napoli del suo mentore Sarri, e all’Arsenal del suo altro mentore (?) Wenger. Non ci si fa in tempo a rallegrare che arriva un’altra pugnalata dallo stesso account e con la stessa data:

E vabbè, altri 5 anni di grande cuore e grandissimi stop…

Le Voci Francesi sanno che su Draxler forte c’è solo il PSG, ma si annoiano, allora infilano nel calderone due sue vecchie pretendenti, per un antipasto di beffa in salsa franco-tedesca:

Quindi ricapitoliamo, c’è la JuveBeffé o JuveBeffaxler, e abbiamo visto la frenata Kessié, ma attenzione, il CorSport fa il guizzo e ci spiega anche il motivo del frenatone:

Ecco! Sono le serate troppo movimentate del 20enne ivoriano a non aver convinto Marotta mentre invece, si sa, in Inghilterra ‘ste cazzate non interessano e quindi a Conte vanno più che bene.

Sulla questione Trio Bergamasco si sofferma anche l’expert di Sky Marchetti che ricorre al filone la #JuveRubba, stavolta però solo “tempo e spazio”.

rubbb

Almeno una gioia ci arriva dalla Joya che promette:

Sappiamo però che mezzo mondo ci ha già venduto Dybala al Real Madrid, per cui magari quel “a lungo” va calcolato in termini di mesi o settimane..! A proposito di #BlahBlah Dybala si sofferma su Pogba:

Sulla questione Paul Pogba interviene un big del Mundo Deportivo, Francisc Aguilar, che ci narra del no di Rakitic alla Juve in estate (gne gne gne!) intrecciato al caso del francese.

ch9plhq0

Insomma, ‘sto Aguilar prima fa lo Gnè Gnè di Rakitic che dice NO alla Juve e poi ci ricorda anche Berlino. Voi direte: che ci importa di costui!? E invece no, Aguilar ha un peso mostruoso nel recente calciomercato, con la puttanata dell’estate, eccola:

aguilar

Non è finita qui, perché Aguilar è anche quello che dava Dybala al Real Madrid già a Gennaio:

E, nonostante il rinnovo in corso, sa già che comunque a Giugno Paulo sarà il nuovo galactico (come Paul)

Insomma non lo conoscevate, ma non avete idea dell’impatto diretto di Aguilar nelle vostre vite: ve ne state in giro, a casa, in ufficio belli intenti a leggere un quotidiano o sul web e, nell’attimo esatto in cui ad Aguilar frulla per la testa una minchiata, dopo pochi istanti, voce dopo voce, tweet dopo tweet, sito dopo sito, venite colpiti violentemente da un “Pogba al Real per Kroos e 50 milioni!!” o “Dybala-Real, Perez chiude per Giugno!“. Ecco, è tutta colpa di Aguilar! Ora lo sapete..

Questo vale anche al contrario: sempre sul Mundo , altre nuove sull’affare N’Zonzi di poche ore fa:

Ma come? Oggi in Italia tutti danno per sfumato N’Zonzi e lì al Mundo parlano di soli 15 milioni? A questo punto i più sgamati di voi avranno già capito, ecco cosa dice il pezzo del Mundo:

mdeport

Insomma, assurdo! Quelli stanno lì in Spagna e invece di bussare a casa Siviglia o parlare col giocatore, fanno un pezzo “Segùn asegura el Corriere dello Sport!“.

Breve spiegone su N’Zonzi:

  1. Ieri TUTTI davano N’Zonzi alla Juve per 15+15M, perchè TuttoSport e CorSport dicevano così.
  2. In realtà TS e CS martellavano su N’Zonzi da giorni SOLO perché Estadio Deportivo aveva scritto un pezzo su N’Zonzi alla Juve citando però lo stesso TUTTOSPORT..
  3. In realtà, lo stesso TS in quel pezzo riportava un’intervista di SportMediaset a Marotta in cui il DG negava tutto, con Mediaset che però scriveva: “N’Zonzi piace ad Allegri”..
  4. In realtà, Mediaset scriveva così SOLO perché il giorno prima (ormai 10 giorni fa) Bargiggia aveva ipotizzato “N’Zonzi che forse piacerebbe ad Allegri..
  5. Oggi TUTTI danno per sfumato N’Zonzi perché 30M senza poter fare la CL sono troppi (ma va!?) e invece Mundo Deportivo fa un pezzo citando il CorSport di ieri!!
  6. Cosa accadrà oggi e domani? Che molti siti e sitarelli italiani rilanceranno il Mundo Deportivo e parleranno di “N’Zonzi non ancora tramontato secondo VOCI SPAGNOLE!

e così via, in loop, per giorni e giorni, fino al 31 gennaio. Poi “se ne riparlerà a Giugno“…

Romano, che è uno sveglio, ha capito l’antifona e nel suo briefing in cui dice tutto e niente, si porta avanti:

Al contrario invece Ciccio Raimondi di Premium che sveglissimo non è, causa notti insonni, stranamente era stato l’UNICO e il PRIMO ad andare controcorrente e bocciare N’Zonzi:

czst8wdwqaagitr-1

Oh, bravo Raimondi! Finalmente ne aveva beccata una! E invece no! Ieri, quando tutti facevano già retromarcia su N’Zonzi, ecco Raimondi fare la piroetta in senso inverso e..

czst9hgwqaubyzi-1

Abbiamo una nostra teoria: Raimondi lavora troppo, segue troppe voci e dà credito a tutte. Ecco quindi che nell’andirivieni ondoso delle voci su N’Zonzi lui si è ritrovato in ritardo e prima ha bocciato quando tutti davano per fatto e poi ha dato per fatto quando tutti bocciano. Come un canotto che insegue i gommoni nel mare mosso del mercato e becca le onde contrarie…

Cambiamo argomento e passiamo invece a voci credibilissime: De Cerame (..) che lancia un’idea tutta sua:

 

L’idea sarebbe parcheggiare per due anni (fino a scadenza) il brasiliano al LA Galaxy risparmiando così l’ingaggio. Cioè, invece di fare scambi col brasiliano rimesso in forma decente o venderlo in Cina per pacchi di milioni, per DeCerame l’idea diabolica sarebbe darlo gratis per due ai danarosi americani. Cool!

Sull’altro filone caro a De Cerame (Zaza pacco di ritorno) ci aggiorna anche Calciomercato.com:

 

In questo caso è fantastico l’incrocio tra il WEST HAM (club jolly infilato per comodità in tutte le trattative dall’Italia) e il VALENCIA, nuova squadra jolly, infilata per comodità in tutte le trattative dall’Italia, solo e soltanto perché la allena (chissà per quanto ancora..) Prandelli.

Chiudiamo con un’ultima megarissa di mercato:

pngupamecano

 Fonte BILD. Uhm. Non ci fidiamo e come al solito risaliamo controcorrente e controlliamo la BILD. Negli ultimi giorni nulla, nulla, nulla, fino al 1 dicembre, ecco il pezzo di mercato su Upamecano:

bild

 Chi manca? Già, manca l’INTER! E come mai è stata poi inserita nel lotto dei “miglior club del mondo” in Italia, e da chi poi? La risposta sembra effettivamente fornircela proprio Ausilio nella foto, riguardatela meglio..
 In collaborazione con @MichaelJuve89
Iscrivetevi alla newsletter di #BarMercato per ricevere ogni puntata via e-mail

 

powered by TinyLetter