Bar Mercato (14.6): Pogba, il Real fissa il prezzo e lo auto-accetta!

di Sandro Scarpa |

(Nota: da oggi, visto che sono solo a leggere e loro centinaia a sparare bufale, mi avvalgo del valente @michalejuve89 , amico di trollate e aiutante di campo di #BarMercato)

Buongiorno ITALIANI!

Siete euforici ma dibattuti, tra l’esaltazione dell’ItalJuve (o #ItalCesena) ed il fomento per Conte, che ci ha tradito ma resta IL top? Siete in bilico tra la gioia per le due pere al Belgio amato dagli hipster e la diffidenza per quel popolo anti-Juve che ora elogia ma, se Ibra ci purga, infilzerà i nostri con la baionetta? No Problem! Tuffatevi nel #BarMercato e ricordate il nostro motto: tira più un capello di Fellaini che un carro di Bouy.

E’ stato il giorno di Nainggolan: prima l’amico Pjanic a farsi i selfie al J-Stadium e guardare i trofei al J-Museum urlando “Forza Juve”, poi la sera Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini guidati da Conte ad esultargli ancora una volta in faccia.

Eppure, il #BarMercato va avanti, con l’inesorabile voglia di vedere Morata e Pogba abbandonare la Juve per poter infine esclamare: Juve, ooooooops! Gli Europei ovviamente si infilano nelle trattative, con un intreccio perverso, vediamolo.

La Gazzetta strilla “Morata dice SI a Conte” il Chelsea è in pole, assieme comunque a PSG e ManUnited (quindi Morata ha detto SI a tutti..). I tre club sono favoriti perché offrono 50 milioni, mentre la Juve può fare ben poco perché ha offerto solo 25 milioni per annullare la recompra di 30, e il Real non ne vuole sapere.

WAIT! La Gazza ci ricasca: la Juve che offre 30+25 (55..) è sfavorita, mentre Chelsea, PSG e ManUTD che offrono 50 sono in pole!!!! Non ci credete? Ecco il trafiletto..

moratalogic

Su Pogba la Gazza si limita a rilanciare una proposta mediana (100 milioni e 10 a Paul). In ogni caso sapremo tutto domani col super-mega-iper-ultra SUMMIT a Madrid. Nel frattempo, Laudisa, sempre su Gazza, ci parla di un Sassuolo pronto a trattenere Berardi (Juve beffata o beffARDI, ma anche Inter che vuole beffare resta beffata) e strapparci anche Lapadula (Juve Napoli Lazio e Genoa beffate). Ricordiamo che, per la Gazza, la settimana scorsa Berardi-Juve era tutto chiuso, con Lapadula (e Caprari) al Sassuolo via Juve, ad ammortizzare il costo..

Tra Italia e Pjanic Day, TuttoSport parla poco di mercato, copincollando lo stesso identico pezzo su Mascherano degli ultimi 20 giorni: “La Juve ci spera, Mascherano lotta, il Barca non molla” aggiungendo il “probabile” arrivo di Umtiti alla corte di Luis Enrique per rinfrescare la news.

Il CorSport ci ignora un po’, così come la stampa “seria” che pensa solo alla retorica italiana del Sangue, Sudore e Patriottismo. Così ci pensa Il Secolo XIX a sparare: Juve (e Inter?) su Mustafi (e fin qui..) ma la clausola è 50 milioni! Azz, tempo due settimane e Mustafi costerà più di Pogba.

Bene, ieri le redazioni erano impegnate a fare le paginate sull’italia, ma vi lancio la previsione per domani: BONUCCI AL CHELSEA, CITY, BAYERN e bla bla.

In Spagna vendono già le maglie Real di Pogba, anzi, che dico, siamo alla seconda sfornata di magliette. La cosa divertente è che AS ormai è passato dal mercato ad analisi approfondite: dove giocherà, con chi, come si integra, cosa deve migliorare. Oggi poi dopo Roncero che lo chiamava il Galactico 2016, aumenta il livello di sboronaggine: Quando ti chiama il Real non puoi dire no, anche la Juve sa di essere inferiore e si copre le spalle con Pjanic e Kovacic. Per AS è il Real a fissare il prezzo, con la Juve passiva. Sfiora il ridicolo SPORT che fa trapelare come Perez abbia ora chiesto massima discrezione, sia a Raiola che alla Juve. Quindi per la trattativa più chiacchierata del decennio, con decine di copertine al giorno, Perez richiede ora massima discrezione e riservatezza, e questa richiesta di privacy va subito a finire sui quotidiani..

Di Marzio in pieno clima Europei si limita a comunicarci che, col Brasile fuori dalla Copa, Dani Alves potrebbe firmare prima (graziarcà…) e che su Lapadula ci sono 4 squadre e tutto potrebbe succedere (graziarcà..bis!). Peraltro in giornata Sky aveva aggiunto (a caso) una nuova pretendente per Lemina, ora oltre il Leicester c’è il Tottenham, e una nuova squadra per Pereyra, oltre al jolly West Ham e al Watford di Mazzarri indovinate chi c’è? Toh! Guardacaso lo Swansea di Guidolin! Che fantasia…

Anche per Pedullà e sitarelli vari, il momento clou della settimana è il summit di Madrid (o Londra, o Zurigo) ormai trasfigurato a Conferenza di Yalta (in effetti per tutti il Real dovrebbe sganciare domani 150 milioni cash per Morata e Pogba..). Goal.it e si lancia in un non-sense sublime: la Juve va a Madrid non per cercare di trattenere Morata, ma per cercare di trattenere Pogba, per evitare che il Real lo compri. Lo schema: il Real fissa il prezzo (90-100-120..l’importante è fissarlo) e poi decide che il prezzo è giusto e lo auto-accetta, la Juve però se ne accorge e vola a Madrid (Londra, Zurigo, Pescasseroli..) per scongiurare la vendita.

Calciomercato.it rilancia: “spunta Benzema“, ecco la tabellina su “Spunta”, per cui uso il nostro eroe FARAGO:

  • Idea Farago = L’abbiamo scritto già 40 volte.
  • Spunta Farago = Scritto già 40 volte ma da 3 giorni non ne parlavamo,
  • Nella lista anche Farago = Serve un nome per finire il capoverso,
  • A sorpresa Farago = Scritto 39 volte
  • Piace sempre Farago = Quando si superano le 40 volte
  • Suggestione Farago = Lo scriviamo per la prima delle 40 v0lte, ma è una minchiata
  • Ipotesi Farago = Come sopra, ma ancora più minchiata

Suggestivo Calciomercato.it con la suggestione-idea-ipotesi-piace Gustavo SCARPA alla Juve come vice SANDRO (giuro!).

Calciomercato.com elenca le alternative a Morata e, visto che Lukaku ha fatto pena ieri e Benteke e Batsuhuayi manco quello, si ritorna a Cavani e Sanchez le cui infauste prestazioni in Copa quantomeno le hanno viste in pochi.

Pedullà mette ordine: la Juve non tratta per meno di 100 milioni (zzzz..), alla Juve piace Kroos (anche a noi piace Eva Green), e poi “tsk, io lo voglio proprio vedere il Real che offre 120 milioni! (a lui non la si fa!). Pedullà non scarta poi la “suggestione-ipotesi” ritorno al ManUTD, ma potrebbe anche essere una “manovra di disturbo” per portare la Juve a rinunciare a Gomes. MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO! Per Pedullà il ManUTD bluffa offrendo 100 miiloni per Pogba SOLO per indurre la Juve a smetterla di offrire 30+20 al Valencia per Gomes? Nonsense logico ancora più assurdo di quello opposto di DeCerame (Mou bluffa con l’offerta a Gomes solo per alzare il prezzo e fare un favore a Mendes), insomma, Pedullà Top of the Cazzari! Intanto, per stare al passo con gli europei, Pedullà dice che “nella lista della spesa” Juve c’è Pellè (pussa via i tre neri del Belgio!) e che comunque Lukaku è forte, mica la pippa vista stasera e di mezzo c’è sempre Raiolone. Pedullà conclude con “la guerra di nervi per Benatia“. In ogni caso per Criscitiello alla Juve piace l’idea, Kovacic che è più di una suggestione

Ecco PremiumSport, prima Ceccarini rispolvera Matic (suggestione, piace, ipotesi) poi l’expert Miceli che vede la Juve beffata su Berardi (scambi con l’Inter..) e ci rivela: la prima offerta Juve per Morata sarà 15, la seconda 23 (ammazza, subito!?).

Ultimissimo il grande Venerato che ci informa di una chiacchierata DeLaurentiis-Paratici su Asamoah e Pereyra, ma la Juve non vuole rinforzare una concorrente diretta vendendole dei suoi scarti. Over the top Tuttomercatoweb che dà forte la Juve su Ionita, 25enne retrocesso con l’Hellas…MADDAI!!!!

Personaggioni del giorno per la seconda volta in #BarMercato (dopo la “suggestione-ipotesi Ibra-Milan”) ancora MilanNews.it che al fischio finale di Italia-Belgio lanciano il sondaggio preventivo!

 

Appuntamento a domani (se reggo..) e ricordate il nostro motto: “Ner Carcio Italiano nun ce sta ‘na lira, figuramose n’euro!” (sentita di persona da un Presidente di Serie A di cui non rivelerò il nome per ovvi motivi di privacy..)