Bar Mercato (14.6) – Douglas Costa bianconero e rispunta Matic

di Sandro Scarpa |

 

La Juve ha ormai chiuso per Douglas Costa, terzo colpo dopo Schick e Szczesny e ora punta a Bernardeschi (al posto di Cuadrado) e N’Zonzi, ma rispunta Matic in uscita dal Chelsea.

 

Amici di Bar Mercato, questo giugno non sta dando i frutti sperati, dopo 12 calciatori del Monaco e qualche boutade tipo Emre Can o Coulibaly (del Pescara) ormai il giro di nomi accostati alla Juve è diventato asfittico, sempre gli stessi: Schick si diceva e Schick è stato ufficializzato da Viperetta, Scesni (pronuncia corretta Strescna o Stricnina a seconda delle regioni) si diceva e Buffon l’ha ufficializzato, Douglas Costa si vociferava e ieri l’agente è stato a mangiare una pizza capricciosa (rinominata Pizza Witsel) con Marotta, N’Zonzi era il preferito di Allegri e il Siviglia conferma, Berna resta in pole e poi i soliti De Sciglio (aaaargh) e Keita.

Pronostichiamo un tourbillon di nomi molto più ampio nella seconda metà di giugno quando i primi SI’ fioccheranno e i giornali dovranno necessariamente vendere e non potranno certo ricorrere ai soliti Dossier Caro Stadi, Dossier Diritti TV e Dossier Vivai. Per fortuna almeno lo Zenit di Mancini ci dà qualche soddisfazione con la new entry Valencia che spinge forte.

Intanto si parte con Douglas Costa, che per la Gazzetta CI STA:

 

 

e dice SI’ (ma serve l’OK)

 

 

Per La Stampa il pressing è partito da lontano:

 

 

mentre per Libero chiaramente Costa…troppo (governo ladro!):

 

 

Ieri la Juve ha incontrato l’agente di Costa, per Boss Di Marzio ed altri si tratta di JUNIOR MENDOZA, mentre per Luca Marchetti ed altri si tratta di CESAR BOTTEGA:

 

 

 

Che siano la stessa persona? CESAR BOTTEGA MENDOZA JUNIOR? Approfondiamo il tutto andando sulla bibbia dei dati di mercato (Transfermarkt.de):

 

Procuratore: INCERTO! Quindi il procuratore è Cesar Bottega Mendoza Junior Incerto!? Gran bel nome, ma certo meno di impatto del super-agente Ohne Berater. Vi starete chiedendo chi è? Ecco un leggendario cartello di Rai Sport in merito:

 

 

Come notate il mitico Ohne Berater (tedesco ovviamente) gestisce il 4% dei giocatori del pianeta più della Gestifute del potentissimo Mendes.

Ecco, peccato che “Ohne Berater” vuol dire “Senza Procura” in tedesco e la cara vecchia RaiSport ha attinto i dati proprio da Transfermarkt.de senza usare google translate.

 

Andiamo avanti, agente incerto o meno la Juve preme su Costa perché ha paura, secondo Cagnazzo:

 

 

Paura, eh?!

 

Al contrario Pedullà fa lo sborone e raddoppia:

 

 

Non può essere da meno TuttoSport che rilancia e triplica:

 

 

 

Premium però ammonisce: OCCHIO!

 

 

E N’Zonzi che fine ha fatto? Eccolo:

 

 

ma se il Siviglia NON MOLLA poco male, rispunta un vecchio pallino:

 

 

N’Zonzi, Matic, tutta gente che dovrebbe occupare il posto accanto a Pjanic, e Marchisio? Beh, anche su di lui Calciomercato.it ha una bomba di mercato:

 

 

e a proposito di BOMBE di mercato anche TuttoSport non è da meno:

 

 

 

Non vi distraete con queste bombe perché arriva come un fulmin a ciel sereno: LA BEFFA!!

 

 

Insomma, non c’è rondine senza primavera, non c’è estate senza Juve Beffata, fa niente se la stessa Gazzetta settimane fa aveva parlato di Juve che abbandonava la pista Tolisso, la BEFFA c’è e rimane.

Poi certo le ultimi estati ci sorprendono con la categoria di giocatori che non ci stanno e che attaccano inopinatamente i nostri idoli, come il Boss Di Marzio, in questo caso meschinamente accusato dal mediocre Biabiany (tsk!):

 

 

Oh insomma, cosa volete che ne sappia Biabiany della trattativa Sparta-Biabiany, di sicuro ne sa di più Di Marzio e il suo informatore, magari Ohne Berater…

 

Ma passiamo al Valencia che IS THE NEW WEST HAM:

 

Uno…

 

e due…:

 

 

e pronostichiamo almeno altri 2 juventini vicini al Valencia (terzini…).

 

Chiudiamo con una news positiva (finalmente):

 

 

Grande Milan, grandissimi Li, Fassone e Mirabelli che non vogliono cederci De Sciglio, fantastico Spinazzola! Insomma il CorSport ci dà una gioia vera ma, non si fa in tempo a festeggiare che TAC, arriva la mazzata:

 

 

NOOOO! DE SCIGLIO NOOOOOOO!

 

Appuntamento a domani con #BarMercato

(in collaborazione con Michael Crisci, @micha3lj89)

 

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le prossime puntate direttamente via e-mail!

powered by TinyLetter

Altre Notizie