Bar Mercato (14.12): N'Zonzi a 15 milioni, Witsel fatto!

di Sandro Scarpa |

La Juve paga N’Zonzi solo 15 milioni mentre Witsel praticamente si allena già coi compagni, sul trio dell’Atalanta spunta a sorpresa la concorrenza delle milanesi e della Roma che si batte come un leone anche per Rincon.

Amici e amiche di #BarMercato se leggete la nostra rubrica da un po’ saprete che ogni sessione estiva si apre con qualche bufala sorprendente e qualche sogno Messi, si infiamma con le sfide totali sul campo e sul mercato, si allarga all’infinito all’incirca a metà sessione (nel caso invernale coincide con i botti di Capodanno) con fuochi d’artificio di blitz, bengala di ingaggi dimezzati e tric-trac di primi SI’ assortiti e poi, soprattutto a gennaio, implode su sè stessa perché guarda caso non c’era una lira, figuriamoci un euro..e in ogni caso “eravamo già competitivi così” e “a gennaio non ci sono grandi nomi“.

TuttoSport oggi prova il colpaccio col cliché del Marotta che spinge per lo sconto e punta la solita fiche da 15 milioni:

tnzo

Leggendo uno pensa: quindi Marotta vuole pagarlo la metà? E invece no, nel pezzo di TS si chiarisce “ricordate che vi avevamo parlato della postilla nella clausola che parla di due rate da 15 milioni, una ora e l’altra nel 2018? Bene, Marotta insiste per utilizzarla e pagare solo 15 (adesso e 15 l’anno prossimo), mentre Monchi, DS del Siviglia (che poi andrà alla Roma) vorrebbe tutto e subito“.

Fermi tutti! Allora, TS spara oggi “N’Zonzi 15 milioni, la Juve insiste per lo SCONTO“, poi però l’articolo è sempre lo stesso da giorni, quello delle due comode rate..ma se sono previste dalla clausola perché la Juve spinge e il Siviglia dice no!? E soprattutto, sono o noGENI ASSOLUTI quelli di TuttoSport che per 5 giorni titolano “Marotta insiste per pagare in 2 rate” e oggi titolano “Marotta insiste per pagare con lo “sconto” (cioè in 2 rate!)“??

TS giusto per sicurezza ricorda poi la lista ridotta Tolisso, Kessié, Caldara e il redivivo Rincon (poco spazio per Dahoud e Goretzka oggi).

Gazzetta invece va sul sicuro con la SFIDA TOTALE:

sfidatotale

Insomma Sfida Totale, Guerra Aperta, Battaglia Feroce…poi però nel pezzo di Laudisa si legge che su Kessié la Roma non c’entra proprio nulla ma “guarda la trattativa in SURPLACE“… su Caldara c’è Cannavaro dalla Cina che offre QUARANTA milioni “che però non allettano l’Atalanta (!!!)” e della Roma non se ne parla proprio. Infine su Rincon si dice che è l’Inter quella che spinge di più, la Roma è vagamente interessata e la Juve quasi non più! Alla faccia della SFIDA TOTALE!

Molto scolastico il CorSport che parla di una “clausola nella clausola” di N’Zonzi (le famose due rate) e di QUARANTOTTOORE DECISIVE..

Mentre per TS Rincon è solo ipotesi marginale e per Gazza solo un pretesto per la sfida totale alla Roma, CorSport invece ci punta tanto col fitto colloquio con Preziosi:

 

I tre quotidiani allargano poi la SFIDA TOTALE sui tre atalantini anche alle milanesi.

Recap:

  1. Kessié piace alla Juve. Pure Caldara, pure Conti, pure Gagliardini
  2. Per Kessié+Caldara si vocifera di 25 mln + bonus
  3. Il giorno dopo si arriva a 35 mln + bonus
  4. Il giorno dopo si aggiunge Gagliardini e si spara 75 milioni
  5. Alla gara per i 3 di Bergamo si aggiungono Roma (?), Milan e Inter
  6. Il Milan ha ricevuto un’altra caparra ma avrà un mercato a zero
  7. L’Inter non può comprare nulla per i vincoli UEFA

Ma è comunque SFIDA TOTALE!…

Apriamo la rassegna Web con un big, Pedullà, che regala agli astanti un RETROSCENA (!) sull’affare N’Zonzi

Le conferme sono TOTALI, Pedullà è sicurissimo: “per Allegri è l’uomo perfetto, il fatto che non possa giocare la CL è un dettaglio. La Juve gioca d’anticipo, indipendentemente da Witsel, e ha intensificato i contatti con l’ENTOURAGE!“. Per Pedullà niente sconto però, “se il Siviglia accetta le due rate si procede subito, se no la Juve paga i 30 in ogni caso” poi gran finale “Attesi sviluppi prima del weekend!” (ieri erano 48 ore che scadono domani..)

Tipico di Pedullà è spacciare per ESCLUSIVA!! e RETROSCENA!! o COME AVEVAMO ANTICIPATO qualsiasi news di mercato di cui tutti parlano da secoli, come quella dei GTT (Giovani Tedeschi Talentuosi):

N’Zonzi quindi va molto di moda oggi (ma domani è un altro giorno) e Goal sintetizza così:

E proprio quando uno pensa che Goal sia tra i più autorevoli e sobri del mercato, arriva la pugnalata..

 

Scalda i motori anche Claudio Ciccio Raimondi di Premium (lo ricorderete in estate col siparietto della telefonata in diretta con la Juve che smentiva tutto su Pogba..) con una piccolo combo pomeridiana. Argomenti:

Witsel fatto per il nostro Claudione, che nonostante il buco Matuidi, continua a dare affari fatti a testa alta e boccia invece a sorpresa N’Zonzi:

Occhio però al conflitto Premium vs SportMediaset con i secondi che titolano invece all’opposto:

Raimondi tira dritta invece e ci offre news anche in uscita:

Anche Raimondi si allinea poi all’ipotesi De Cerame di un pacco Zaza rispedito al mittente:

E’ Calciomercato.it a rivelarci che su Zaza (oltre al Napoli che però nel frattempo definiva Pavoletti..) c’è un nostro vecchio amico:

Calciomercato.it è invece nettamente il sito più cazzar…ahem meno affidabile del panorama e anche in termini di originalità non spicca, copiando pedissequamente la SfidaTotale della Gazza:

Quantomeno Calciomercato.com propone una nuova prospettiva della SFIDA TOTALE con un attivissimo Fabrizio Romano che ci abbina un doppio #JuveBeffata, in questo caso JuveBeffay e JuveBeffolas e conia il fantastico SPETTRO JUVE..

Cm.com lancia poi il solito nuovissimo baby prodigio su cui Marotta avrebbe puntato il mirino:

In questo caso Pellegri a detta di Preziosi è il “Messi del Genoa” 🙂

Per Cm.com in ogni caso la Juve l’anno prossimo ha già una plusvalenza in canna:

Peccato però che per un altro ggiovane, nientemeno il “Nuovo Lampard“, la Juve sia stata Beffata (JuveBeffed) proprio dal superCattivone Conte.

In realtà Baker è già del Chelsea e non si capisce proprio che cavolo c’entri la Juve Beffata, poi si scopre nel pezzo che il nuovo Lampard ha fatto gol alla Juve Primavera, ed è subito JuveBeffaker!

Intanto all’asta Draxler (prezzo variabile dai 35 con sconti ai 75 con bonus) si aggiungono altre big: dopo Juve, Milan e  Inter (che lo prenderebbero a 35 con sconto) e  Arsenal, United, Chelsea, City e PSG (che invece lo prenderebbero a 75 + bonus..) ecco il Real Madrid

Comunque vada ci sarà un JuveBeffaxler BIS!

La vera bomba di Calciomercato.it è però su un ex-Juve amatissimo:

La perla del giorno viene invece ancora una volta dalla Pinetina…

cznftqwwiaernjc

Quindi dopo Messi arriva Ronaldo, i vincitori degli ultimi 9 palloni d’oro tutti all’Inter..e pensare che solo pochi giorni fa..

Appuntamento a domani con #BarMercato

(in collaborazione con @MichaelJuve89)

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere #BarMercato direttamente via mail

powered by TinyLetter