Bar Mercato (13.12) – Juve su Fernandinho e 75 milioni all'Atalanta

di Sandro Scarpa |

(con @MichaelJuve89)

La Juve compra mezza Atalanta per 75 milioni (e vai con lo #Scansopoli) ma intanto non molla Witsel, N’Zonzi, Tolisso, si fionda sui giovani tedeschi Dahoud e Goretzka e prenota tutti gli esuberi Premier con la new entry Fernandinho assieme a Yaya Touré, Ivanovic, Zabaleta e chi più ne ha più ne metta.

Cari amici di #BarMercato ieri a Nyon è finalmente andato in scena il MegaParty di inizio mercato di Gennaio che aveva come corollario meno importante il sorteggio di Champions. Nei corridoi, nelle hall, nei foyer e nelle stanze segrete degli Hotel svizzeri stormi di presidenti e procuratori hanno dato il via al grosso degli affari e oggi dal Portogallo ci fanno sapere che il Porto venderà mezza squadra alla Juve (Ruben Neves, Oliver Torres, André Silva e Yacine Brahimi, tra gli altri).

Anche TuttoSport apre ovviamente con i grandi acquisti Juve:

paveju

TS infatti dice che Nedved ha “ammesso” i grandissimi colpi a centrocampo, tra cui l’immancabile Witsel, poi però si scopre che Pavel “non ha incontrato proprio nessun dirigente russo, solo quelli dello Sparta Praga” giusto per informarsi sul clima ceco di questo periodo.

TuttoSport fa quindi il riepilogone di tutti gli acquisti Juve in un pezzo che pare l’elenco telefonico europeo:

tsfeb

Ecco l’elenco: Witsel (già fatto e finito) ma, per sostituire Asa e Lemina che vanno in Coppa d’Africa, ecco Kessié e, per sostituire Kessié che va in Coppa d’Africa, ecco N’Zonzi, Tolisso e Dahoud ma, per sostituire i tre che non possono giocare in Champions, ecco Draxler e Goretzka e, per sostituire il partente Hernanes, ecco Matic e Oscar e, perché no, anche Bazoer e Caldara. WOW!

Finito il maxi-riepilogone di TS ecco la Gazzetta che pubblica (Fabiana Della Valle) lo stesso identico pezzo interlocutorio degli ultimi 20 giorni:

wiga

Dunque Witsel (fatto e finito) e poi i solidi “N’Zonzi, Tolisso, Dahoud e Kessié” che però, avverte la Gazzetta, “sono solo voci“. Mentre il CorSport è troppo impegnato a pompare la supermaxisfida scudetto epica Juve-Roma, passiamo al web che la fa da padrona.

Oramai insider e uomini con fonti certe e semicerte e si prendono la scena e tra questi si staglia nettissimo un nuovo talento, uno dei tanti uomini di Boss Di Marzio, Baiocchini di Sky, che regala una chicca da leccarsi i baffi di Buffon e da spruzzare come Strootman:

Praticamente, il nostro Baio ci avvisa che la Juve sarebbe pronta a metterne SETTANTACINQUE per il trio atalantino Kessié, Caldara e Gagliardini, e come Leonardo da Vinci in “Non ci resta che piangere” spiega: 25, 25, e 25 a testa. 75 tondi tondi che in effetti sarebbe sufficienti per comprarsi l’Atalanta tutta, con tanti saluti agli Scansopolisti. Segnaliamo che fino a 2 giorni fa per Sky erano 25 milioni quelli sufficienti a comprare Kessié e Caldara, evidentemente il solo Gagliardini ne vale 50, proprio il Pogba bianco! Attenzione però perché i SETTANTACINQUE milioni potrebbero essere mitigati da Spinazzola (già all’Atalanta) e, vediamo un po’ da chi? Ma certo..

Intanto la Juve ha pescato il Porto, una manna per i mercatari, amanti di intrecci e favolette. Non si lascia scappare l’occasione Romano (Sky e Calciomercato.com)

Se Romano va sul sicuro con Neves e Silva e ci butta dentro Herrera (uomo per tutte le stagioni), in Portogallo aumentano la dose, con a Bola, ripresa da TMW:

brahimi

Quindi dentro anche Brahimi e, visto che va di moda, il rivale del momento per TUTTI i calciatori nel mirino è sempre il Napoli!

Torna in sella anche SuperPedullà, che ci dà ragguagli sulla situazione N’Zonzi

Occhio perché Pedullà è il PRIMO a lanciare le famose QUARANTOTTO ORE per N’Zonzi, visto che appunto la Juve deciderà entro 48 ore se pagare la clausola di 30M in due tranche oppure virare altrove.

Qui ci va uno spiegone sulla famosa tecnica delle 48 ore:

  • Lunedì: Juve su Stoppardi, si decide entro 48 ore
  • Martedì: Juve, blitz per Stoppardi entro 48 ore
  • Mercoledì: Stoppardi-Juve, si chiude entro 48 ore
  • Giovedì: Juve preso Stoppardi, il SI’ entro 48 ore
  • Venerdì: Juve-Stoppardi, manca solo la firma, decisive le 48 ore
  • Sabato: Stoppardi, la Juve dà l’ultimatum, 48 ore
  • Domenica: Stoppardi forse già a Torino, 48 ore per le visite mediche
  • Lunedì: Juve e Stoppardi, si decide entro 48 ore (bis)

Poi ci sono le varianti: 48/72 ore, ore decisive, si chiude ad ore, 24 ore decisive (ma solo l’ultimo giorno).

Occhio comunque perché Calciomercato.com re-infila la Juve nel mischione per Rincon, ma qui c’è l’Inter che ha fatto uno scatto decisivo promettendo al Genoa il suo-super-mega Top nuovo Ronaldo:

Occhio però perché a Cm.com arriva un megascoop filone “Juve Beffata“!

In questo caso JuveBeffassò o JuveCinesata?

Se per DiMarzio Witsel si farà senz’altro, gli unici ancora scettici su Witsel sono gli AgentiAnonimi che intanto lanciano la scoop (??) su Bentancur

E’ Momoli a precisare le difficoltà:

Sul web ci sono poi gli insider che sono ancora al palo, come il granata Matteo Pedrosi, che però si consola a suo modo con una classifica che ultimamente va tanto di moda:

A Calciomercato.it piace il filone GTT (Giovani Tedeschi Talentuosi) e lo piazzano al già fatto Witsel:

Intanto ritornano alla grandissime la Voci Inglesi. Stavolta l’esubero Premier su cui la Juve sarebbe pimobata è il buon Fernandinho!

E’ il Mirror l’autorevolissima e “Voce Inglese” stavolta, vi alleghiamo la copertina del prestigioso tabloid:

daily-mirror-front-page-harry-pothead-410132389

Uno sguardo anche al mercato delle altre. Se per l’Inter ormai Messi e Griezmann sono affari realizzabili (10 motivi per cui SI PUO’ FARE) e sul Milan sta per scatenarsi la solita “Cascata di Milioni“, c’è però qualche altro top player scettico su nerazzurri e milanesi…E’ il caso di Sule

Ok, ci sta, ma chi cazz’è Sule!?!

Attenzione però al personaggione del giorno: Bomber Pruzzo che dopo i suoi fantastici pronostici si lancia anche come consulente di mercato!

E quale sarebbe questo folle scambio? Eccolo!

mancalle

Fantastico Bomber!!

Appuntamento a domani!

Iscrivetevi alla newsletter di #BarMercato per non perdere nessuna puntata!!

powered by TinyLetter