Bar Mercato 12.9 – Speciale telenovela attaccante

di Juventibus |

Anche accorciandolo di qualche mese, o cambiandone la collocazione, il calciomercato è sempre la solita interminabile girandola di emozioni. E quando si tratta di telenovele, i mercatari non possono far altro che buttarsi a pesce. Quel mix di blitz, sorpassi, controsorpassi, beffe ha quel non quid in più, che nemmeno Beautiful è mai riuscito a trovare in oltre 30 anni di programmazione.

La caccia al 9 della Juve è sicuramente il piatto forte di questo mercato, e dire che tutto era nato all’insegna della certezza più assoluta; Sarri o non Sarri, l’obbiettivo numero uno rispondeva al nome di Milik!

 

LIFTING JUVE!

Nel frattempo, Paratici si dilettava in uno dei suoi abituali blitz londinesi, e il CorSport si lanciava in un dubbio amletico: LACA o RAUL!

 

 

Nella storia entrava di prepotenza Andrea Pirlo, che non aveva dubbio alcuno: IN CIMA C’E’ EDIN!

 


A mettere un po’ di pepe ci si metteva anche quel mattacchione di Karim Benzema: VAI CON L’INDIZIO SOCIAL!

 

C’era anche il tempo per una beffa in salsa partenopea: EDINSON NON TRADISCE!

Ma è il terremoto in seno al Barcellona che ha sconquassato tutto e cambiato le carte in tavola. La produzione della telenovela ingaggia dunque un attorone da mille e una notte: EL PISTOLERO! (sconquassa anche le ferie del nostro amico Romeo Agresti, primo a parlare concretamente dell’affondo bianconero su Suarez)

 

 

Don Balon non si lascia sfuggire l’occasione, e piazza la solita zampata: SUAREZ E SOLDI PER DYBALA!

 

Quel che è chiaro comunque, è che la  Juve vuole sfruttare la rabbia e il sentimento di rivalsa del 9 blaugrana, ma gli sceneggiatori non vogliono renderla così semplice, e mentre fanno tesserare alla Juventus McKennie, americano d’America, rimescolano le carte, e rendono Suarez extracomunitario: dalla telenovela si passa al giallo:

 

Dzeko resta sempre alla finestra, e con Milik sullo sfondo (ora non più obiettivo Juve, ma obiettivo Roma) ecco il solito immancabile INTRIGO!

 

Passano i giorni, Suarez non si sblocca (soprattutto per problemi burocratici), gli danno del ciccione, del mercenario, e lui si sfoga su Instragram:

 

E agli affidabilissimi amici di SportMediaset non la si fa, colgono subito al volo il messaggio e si chiedono: RINNEGA TUTTO?!

 

 

In Spagna invece sono più fantasiosi, e cominciano ad avere dubbi sul trasferimento alla Juve, trasferendoli al giocatore: E’ Sport a non avere dubbi!

 

Un’ultim’ora da far tremare i polsi, e gli amici di SportMediaset, sempre loro, non si fanno certo trovare impreparati: JUVE CONGELATA!

 

 

Dalla Catalogna emerge un ulteriore scenario: KOEMAN CI RIPENSA, IL PISTOLERO RESTA!

 


Persino Paco Aguilar, voce sicura del mondo Barcellona, batte questa strada:

 


All’improvviso entra in gioco anche la BBC, il canale, non il senato bianconero, che tramite Guillem Balague rilancia: NULLA CAMBIA, SUAREZ VA ALLA JUVE!

 


Ma i veri eroi sono quelli di DeportesCuatro, dei veri e propri esclusivisti d’assalto, che ci introducono il cattivone della storia: IL CHOLO SIMEONE!

 

NOTICIA UNO, 16.05, 8/9/2020

 


Y NOTICIA DOS, 3.18 10/9/2020:

 

 

Tutto questo baccano per uno che soffre di artrosi poi:

 


L’inserimento a sorpresa dell’Atletico induce autori e sceneggiatori a inserire un nuovo protagonista, sfruttando il filone dei ritorni e dell’effetto domino: SE SUAREZ VA LI’, LA JUVE SI RIPRENDE ALVARO MORATA!

 


E se lo dice Branchini c’è da credergli. Branchini è l’uomo col mandato per cercare una nuova squadra per Douglas Costa, e l’occasione è troppo golosa per non infilarci un bello SCAMBIONE!

 

A Marca però decidono di alzare la posta: altro che scambi, SOLDONI! 50 MILIONI, E L’ATLETICO RIFIUTA!

 


E in Italia? mentre la Gazzetta scopre dove e quando si terrà l’esame di italiano di Suarez:

 


C’è boss Di Marzio, che non riuscendo a coprire i buchi della trattativa infinita, e non avendo appigli per la famosa tecnica del brodino, prima riesuma Cavani:

 

 

Poi blocca Milik:

 

Ma soprattutto piazza il bombone: OLIVIER GIROUD!

 


Anche se ci pensa lo stesso Giroud a contraddirlo, ripreso dal grande amico di Di Marzio e di tutti noi, Alfredo Pedullà:

 

 


Ma il nostro fa ancora di più, rilancia il francese per l’Inter: DUELLONE IN ARRIVO?!

 


Alfredone è scatenato, e ci da anche un ragguaglio sull’intrigo con Roma e Napoli:

 

SUATEZ?! IS THIS PEDULLA’ OR LAUDISA?

 

No, non è Laudisa. Per Carlone è SUREZ!

 

Ma dopo tutto questo bailamme, qual è la situazione ad oggi, 12 settembre 2020?:

 

 

LA REMUNTADA, LA LA LA LA LA LA, LA REMUNTADA, LA LA LA LA LA LA!

 

P.S: Chiunque prenderà la Juve, vivremo la stagione all’insegna della certezza, quella dello SCONCERTONE NAZIONALE: L’INTER EPPIUFFORTE GNE GNE!

 

 

P.P.S Una menzione speciale la meritano i nostri fraterni amici di AreaNapoli, che ci regalano la beffa settimanale, ed è di quelle che bruciano:

 

Beffati pure per Fabio Silva, JORGE, TU QUOQUE????

 

P.P.P.S ADIOS PIPITA!

 


ALLA PROSSIMA!


JUVENTIBUS LIVE