Bar Mercato (12.12) – Juve piomba su Draxler e Payet

di Sandro Scarpa |

(con la collaborazione di @MichaelJuve89)

La Juve piomba su Draxler ed è pronta a scippare Payet con una clausola low cost! E sui centrocampisti oltre a Witsel ci sono sempre Tolisso, N’Zonzi e Kessié, ma anche Bazoer, Dahoud e Goretzka!

Cari amici e amiche di #BarMercato ci siamo! Oggi scatta l’evento più atteso del mercato invernale: il SuperMega Party Opening Season di Nyon! Sì, a Nyon ci sarà il sorteggio di Champions, ma poco conta, è solo contorno! Il vero scopo del meeting di oggi è aprire nuove piste, suggestioni, idee, ipotesi di mercato. A Nyon infatti c’è una concentrazione clamorosa di Presidenti, Diggì, Diesse, Procuratori e Faccendieri di mercato che si scambieranno calciatori, procure, terze parti, scoop, avvisi di garanzia e consigli per gli acquisti.

La Juve potrà pescare a Nyon non solo un’avversaria per gli ottavi ma soprattutto il famoso centrocampista fisicato/muscolare, il celebre difensore factotum vegliardo e la nuova stellina a parametro zero. Mentre le Voci Inglesi le accosteranno tutti gli scarti di Premier, le Voci Spagnole le venderanno Dybala e Higuain a tutte le big di Liga e le Voci Francesi le appiopperanno qualsiasi 17enne della primavera PSG.

Tutti concentrati quindi su Nyon (domani grande resoconto dell’evento) ma intanto riepiloghiamo le succosissime bufale di mercato del fine settimana. Mentre i quotidiani erano troppo impegnate a schiaffare in prima pagina lo scandaloso contatto Castan-Lichsteiner…è come al solito il web che si muove veloce e ci regala le putt…le voci di mercato più fulgide.

Verso il fine settimana scocca sempre l’ora del grandissimo Bucchioni, che ovviamente si concentra su una squadra a caso, questa volta spaziando dal mercato (Verratti e Tolisso), sorteggio (Real), tattica e analisi giuridica ed ortografica (Stroman..n):

bucccc

Anche per Bucchioni solita ridda di nomi a centrocampo (sempre gli stessi), con nuovi cattivi (il Tottenham su Kessié), e nuove aperture (il PSG per Verratti ora è più morbido..).

Nel frattempo, scendono in campo i big, tipo Boss Gianluca Di Marzio, che prima di fare come Tony Montana, caricando e cominciando a mitragliare, si scalda con un comodo e preconfezionato name dropping:

Per Di Marzio la classifica ad oggi è: Witsel, Tolisso, N’Zonzi e GORETZKA!

Si sguinzaglia anche il suo braccio armato Fabrizio Romano (che scrive anche per Calciomercato.com) che conferma Witsel e Goretzka (a zero!)

In realtà anche Romano butta giù 3 paragrafi per dire NULLA, nel primo paragrafo solita listone di nomi con acquisti impossibili per vari motivazioni: il prezzo alto, l’ingaggio altissimo, la squadra non vende, il giocatore non vuole, la Champions, i cattivoni inglesi o il destino cinico e baro. Nel secondo paragrafo cresce l’ottimismo per Witsel, la Juve sale da 6 a 7 milioni…ma tutto dipende dallo Zenit, ma tutto dipende dal belga che può spingere, ma tutto dipende dalla Juve se spinge o no, e infine, tutto dipende dal destino cinico e baro. Nel terzo un excursus sui parametri 0 del 2018-2019 con un paio di tedeschini che fanno tendenza (Goretzka e Dahoud), che potrebbero essere ghermiti a 0 euro dal nostro Marotta (e da qualsiasi altro club dell’universo, sempre ammesso che non rinnovino..e lì c’entrerebbe il destino cinico e baro..).

Strano perché lo stesso giorno Calciomercato.com pubblica un’altra news in cui si dichiara:  “Allegri oltre a Witsel vuole un altro giocatore muscolare: Tolisso, Bazoer o N’Zonzi (anche se su quest’ultimo non si hanno conferme)” e continua “Kessie piace, ma pure lui a gennaio sarà in Africa. In questi giorni sono in agenda altri appuntamenti importanti con l’Atalanta per lui e per il difensore Caldara.”. Ma come? Non si erano già visti mille volte con prezzo già deciso e affare sigillato?

Cm.com viene peraltro smentito su Bazoer da Luca Momoli di Agenti Anonimi:

Gli Agenti Anonimi poi sono sicuri su Witsel, si è arrivati ormai a 7 milioni:

 

Al gioco del centrocampista partecipa anche GazzaMercato che spiazza tutti e lancia un quasi inedito:

Poi GazzaMercato (boss Laudisa) ripesca un cavallo di ritorno:

Poi un accenno al nuovo Ibra, stavolta contro i cattivoni portoghesi del Benfica!

Intanto Calciomercato.it fiuta il sangue e l’odore di una nuova BEFFA per la Juve: Juve Beffonzi?

Uno dei filoni che ha impazzato prima del weekend è stato il supercavallone di ritorno Draxler. Se per il tedeschino 2 estati fa la Juve non era andata oltre i 30 milioni, ora invece sempre per Calciomercato.it Draxler dopo 18 mesi pessimi vale almeno 35 milioni e c’è la solita lotta con Wenger:

Strano perché contemporaneamente Voci Francesi la pensano molto diversamente:

Cm.it poi ci fa sapere che per Kessiè+Caldara il prezzo è salito ancora: “una cifra complessiva di 30-35 milioni di euro più bonus”. e che “la strategia è molto chiara: Kessié subito a Torino dopo la Coppa d’Africa e Caldara a Luglio”. Staremo a vedere.

In compenso però Calciomercato.it ha ormai ripreso a sparare bufale a rotta di collo e dà alla Juve la possibilità di scippare Payet per quattro spicci:

 

E si sa, quando giocatori iper-talentuosi costano quattro spicci le italiane si fiondano…

Cm.it finisce poi la sua fila di perle con Marione Manzo in uscita:

Le “sirene inglesi” sono (ovviamente) il Tottenham (che ha solo Kane..) e il West Ham (se molla Zaza..) e in caso di partenza la Juve si fionderebbe su André Silva o la solita “suggestione Lukaku…”

Intanto si fa dura per Pinamonti, che rinnova per l’Inter, con la Juve ovviamente beffata! Niente, non solo non riusciamo più a rubbare sul campo ma nemmeno più a scippare sul mercato!pina

 

Alla fine, la Juve perso Draxler, perso N’Zonzi, sfumato Tolisso, quasi perso Payet, beffata anche su Pinamonti si lancia sul vero Top Player (ma occhio al Milan dei ggiovani!):

Ma attenzione, perché su Orsolini c’è anche il Napoli che ormai battaglia con la Juve per qualsiasi giocatore a prescindere:

 

Problemi anche sul fronte uscite, con De Cerame che ormai si è preso a cuore la faccenda del bidone di ritorno Zaza:

 

Anche se qualcuno gli fa notare che le 14 presenze vanno conteggiate fino a fine stagione (e lì di gare ne mancano 38, non 8..)

Personaggione del giorno è il Leggendario Bargiggia che non solo non sbaglia un colpo sul mercato ma anche sullo style è avanti anni luce!

bargiggaa

 

Appuntamento a domani col SuperMegaParty di Nyon!

Iscrivetevi alla mailing list per non perdere una sola puntata di #BarMercato

powered by TinyLetter