Bar Mercato (12.1) – Dybala la Juve vuole 150 milioni, ma arriva un superbomber!

di Sandro Scarpa |

Amici di #BarMercato, ormai non solo la realtà supera l’immaginazione, ma addirittura la imita. Infatti non solo i mercatari e gli insider vanno oltre qualsiasi sfrenata fantasia, ma addirittura ci copiano le cazzate inventate qui dentro di sana pianta. Il mercato ormai copia il #BarMercato !

Solo ieri avevano pubblicato in esclusiva la chat di whatsapp della nazionale croata con Mandzukic-Pjaca, ma anche Perisic-Brozovic e gli altri che cercano di convincere Rakitic ad accasarsi in Serie A. L’idea nasceva dalla bufala bislacca di Alvise Cagnazzo (definito “un cialtrone psicopatico” da altri insider di mercato…).

Ebbene oggi DANI si è aggiunto al gruppo!!!

Ma come diavolo è possibile!? Ovvio, Cm.com cita ancora il Sun e quindi Cagnazzo (!!) che, probabilmente dopo aver letto #BarMercato ha deciso di modificare “la chat whatsapp della nazionale croata”, eliminando altri croati inutili e inventandosi la “chat Whatsapp Juventus!”

hatsshshs

Insomma, non solo messaggi, ma anche foto dello Stadium e delle Vittorie!! Tuttavia Rakitic avrebbe comunque detto NO e a quel punto i tre del gruppo Juve hanno sfoderato la foto che sembra stia per far capitolare il talento blaugrana:

15665575_1312940565429361_8266242177983070547_n

Si attendono sviluppi. Cagnazzo ce li dirà.

Oggi intanto poca roba sui quotidiani.

TuttoSport ha letto i dati di vendita in calo terrificante da quando ha preso a fare titoloni su Rincon e Kolasinac e non più su Rakitic e Verratti e quindi, con abile tattica rimpicciolisce il nome Kolasinac per ingrandire a dismisura il termine MOSSA

mossako

E comunque, proprio quando però tra te e te pensi, beh, ma comunque ‘sto Kolasinac non pare malvagio, è una riserva, magari funziona…ecco che arriva la pugnalata!

desci

Intanto TS da un lato lavora ad accrescere il mito di altri giocatori che sembrerebbero in arrivo, come Orsolini che “non ha più limiti”!

orso

Sull’altro versante discredita i traditori infami che hanno rifiutato:

witou

Che poi a parlare sia l’agente di Touré, che è andato in Russia 10 anni prima di Witsel e ora becca tipo 10 milioni l’anno, beh..quello è un dettaglio.

Intanto inizia l’epopea di Zaza, ma al solito Valencia, TS aggiunge un’altra rivale, in ordine alfabetico:

zazvv

La Gazzetta segue l’esempio e, attenzione, come preannunciavamo ieri, ripartono le 24/48 ore!!

zazavi

Ma, stranamente, è solo il CorSport ad affondare forte sulla news del giorno:

dyba spa

105 milioni per Dybala, la fonte è questa:

Diario SPORT, che oltre ad avere l’account twitter più costoso di sempre (@Sport) le becca tutte:

Riepiloghiamo le offerte:

  • Cagnazzo: 77 milioni di sterline più Morata,
  • Premium: 77 milioni di euro più Morata (lost in translation..)
  • Calciomercato.com: 80 milioni di euro più Morata (arrotondiamo)
  • Pedullà: 90 milioni di euro più Morata (corretta conversione)
  • Bucchioni: 100 milioni di euro più Morata (abbondiamo..)
  • Repubblica: 110 milioni di euro più Morata (ma sì, abuddantis abudantiae)
  • CorSport: 105 milioni di euro, senza Morata (azz..)
  • Calciomercato.it: tutte quelle di sopra, più tantissime altre.
  • Mundo Deportivo: 100 milioni ma anche dal Barca
  • Mundo Deportivo bis: 100 milioni ma quella del Barca non è vera!

Su un’asta così tosta si butta ovviamente a capofitto l’uomo che ha già venduto Pogba al Barca e al Real, non Raiola, ma Ciccio Raimondi di Premium:

Ma attenzione perché Raimondi ha lo scoop!

Ma coi 150 milioni da Dybala, oltre a comprare Verratti, Rakitic e bla bla, chi potrà affiancare il Pipita lì in attacco? Raimondi sa anche questa:

Dai su, non fate gli schizzinosi! Si fosse chiamata Petanha avreste già l’acquolina alla bocca!

in ogni caso tutti sono concordi sul fatto che Dybala rinnoverà, ma solo e soltanto per venderlo meglio:

Infatti Calciomercato.com poi nella versione internescionale chiarisce:

Everybooooody neeeed Someboooody!

Ma se per Dybala un normalissimo rinnovo (15 giorni di trattative sono anzi pochissimi) ha creato boatos a palla, figuriamoci 10-15 giorni nelle trattative per il rinnovo del calciatore più costoso al mondo 10-15 giorni: Messi. Subito i cazzaros spagnoli (madrileni) hanno cominciato a parlare di difficoltà, e quindi gli omologhi cazzari italiani hanno fatto 1+1=

E beh, penserete, però stavolta Cm.it non la spara così improbabile, se davvero Messi va via chi meglio di Dybala per il Barca? Ma, ecco, è il SE iniziale a fare tutta la differenza del mondo. Da dove vengono queste voci di crisi tra Barca e la Pulce? Ecco Sky Sport, più autorevole di Cm.it che cita la fonte:

messsun

IL SUN!!!! NOOOOOOOOOO! Ancora loro, maledetti untori!!! (di seguito una copertina del prestigiosissimo e autorevole tabloid inglese…):

b9a16682fd962e38a1d2557fe6da4b97

Ma l’altro grande interrogativo è, seppure per assurdo il Barca dovesse vendere Messi e non accontentarlo, chi avrebbe la POTENZA per soddisfare il Barca per il cartellino e Leo per l’ingaggio? Sì, avete indovinato…:

Intanto, più incredibili delle voci Messi-Suning, sono i commenti alla foto di Zaza mentre pensa al futuro..

Mentre temiamo tutti di avere Bidon Zaza sullo stomaco, trapelano voci sulla firma di Kean sul rinnovo (cioè primo contratto da pro), ma proprio quando cominciamo ad esultare, arriva la pugnalata e ci rendiamo conto di chi ha messo in giro la voce, LORO..

Tornando a Premium, evidentemente a 18 giorni dal termine le news scarseggiano così tanto che c’era bisogno di fare un rilancio di una news che pare copiata da 6, 12 e 24 mesi fa…:

Mentre almeno TuttoSport riprendendo il Times si lancia in una news inedita:

Chiusura con il caso del giorno, ieri, questo qui:

Valter De Maggio, direttore di KissKiss Napoli e spesso collaboratore Premium Sport, ma soprattutto CapoPopolo degli AntiJuventini, scopre la tastiera predittiva di IPhone che suggerisce l’abbinamento Vesuvio..Lavali. E’ chiaro che la tastiera suggerisce coppie di parole usate in precedenza dall’utente o, come in questo caso, dagli utenti di IPhone in Italia. Non è la macchina, né la Apple ad essere razzista, ma sempre chi la usa.

Eppure il caos monta, migliaia di persone indignate, segnalazioni, quasi una rivolta, con altri media che rilanciano la news, il lancio dell’hashtag #AppleVesuvio senza prima verificare o informarsi, gente che tagga erroneamente account parodia di Apple che coglie l’occasione per prendere ancor di più in giro e fomentare ulteriormente. Insomma una triste combo di vittimismo+ignoranza, con Il Mattino che come al solito trionfa:

C15_ojoXAAA5KF9

A questo punto abbiamo provato anche noi a sfidare bug e smartphone razzisti e quello che è venuto fuori è ancora più sconcertante. Digitando “Juve” ecco cosa suggerisce Android:

C1562A3WQAENaLA

NOOOO! Maledetto Android!!! Lanciamo l’hashtag! #AndroidJuveBeffata!

In collaborazione con @MichaelJuve89