10 modi in cui la Juve può perdere lo Scudetto

di Mike Fusco |

Stuzzicati dalla illogicità del probabile sesto scudetto di fila della Juve, abbiamo provato ad applicare gli algoritmi caressiani e le statistiche sconcertiane per prefigurare 10 diversi scenari che vedrebbero la Juve soccombere ad eventi che le impedirebbero di mettere le mani sul 35° titolo.

Tutti eventi, badate bene, che i principali bookmakers quotano come incredibilmente più probabili della mancata vittoria bianconera (Pagata 26 volte la posta).

A cominciare da:

 

1 – Terza Guerra Mondiale The day after

Che un guerrafondaio multimiliardario e donnaiolo (ma ha anche dei difetti) con in mano il più grande potere della storia ed un bimbominkia nordcoreano innamorato di Dennis Rodman convinto che i suoi miniciccioli siano missili intercontinentali possano andare in conflitto è un’ipotesi da non scartare del tutto. Non possiamo immaginare la vastità del conflitto, ma probabilmente la Corea del Nord durerebbe meno della difesa di Zeman contro il Barcellona.

 

Quota Snai: 1,15

 

2. – Invasione AlienaVoyager

Dopo aver visto le Crociate, assistito alla rivoluzione cibernetica, alla degenerazione internettiana, alla dieta vegana ed al Triplete dell’ Inter, da Proxima Centauri si son dati una mossa e hanno deciso di venirci a trovare per porre fine a questo grande reality condotto da Roberto Giacobbo che sul loro pianeta neanche tira più, tanto che Proxima Premium darà in chiaro le ultime puntate della fase di distruzione.

Quota Snai: 19

 

3 – Breccia TemporaleBack to the future

Quello che vedete dal 2011 altro non è che una frattura del continuum spazio/tempo provocato da un esperimento andato male al CERN di Ginevra. Lo scudetto alla Juve è un evento che si è ripetuto in loop solo nel nostro universo parallelo generato da un’esplosione di bosoni in Svizzera. In realtà negli altri multiversi lo scudetto è andato persino al Foggia mentre la proprietà delle milanesi è di volta in volta in mano all’Isis, ai cinesi o ai messicani. Per riportare tutto sulla stessa linea temporale servirebbe un altro grosso incidente casuale in terra svizzera, ad esempio Lichtsteiner che indovina un cross.

 

 

Quota Snai: 23

 

4 – Pecoraro All InThe Untouchables

Dopo essersi giocato fama, reputazione, calma, pensione d’ oro e fegato dietro le fantasiose ricostruzioni dei rapporti di Agnelli con la ‘ndrangheta inventandosi telefonate e intercettando tutti i telefoni degli Hammam di Torino per spiare anche “la turca”, l’imparziale Pecoraro ingaggia amici conosciuti una sera all’Olimpico per far confessare agli arbitri Guida, Maresca e Russo di essere stati rinchiusi da Nedved nello spogliatoi dei campi di golf dei Roveri.

Immediata richiesta di penalizzazione di 15 punti e scudetto assegnato d’ ufficio al Napoli perché la Roma è sì seconda, ma c’è un dovere morale, un fatto estetico e poi non è che mettiamo persone in mezzo per far vincere i giallorossi… Conclusione: Pecoraro nuovo Governatore della Regione Campania con Marcello Taglialatela Sindaco.

 

Quota Snai: 6

 

5 – EpidemiaIo sono le66enda

Ebola, Mucca Pazza, Aviaria, Peste, Superaffreddore o virus geneticamente modificati saranno niente. Ciò che porterà all’ estinzione il genere umano è la collera. Con 2 L.

Un fenomeno che negli ultimi 6 anni ha già colpito il 50% degli italiani, il 50 % dei tedeschi ed un buon 30% di spagnoli non può non essere identificato come pandemia. L’ OMS ne darà ufficialmente l’ allarme qualora la Juventus dovesse uscire dalla Champions League o perdere la finale di Coppa Italia; protocolli di emergenza saranno attivati per contenere l’orda di zombie vampiri che a quel punto uscirà dall’oscurità per cibarsi di sangue fresco dopo aver tirato avanti un lustro cibandosi di topi e settimi posti.

 

Quota Snai: 12

 

6 – MeteoriteArmageddon

La Nasa non poteva prevederlo, presa com’era a far scattare i selfie su Marte al rover Curiosity. Un gigantesco asteroide grande quanto l’area edificabile del nuovo stadio della Roma sta per impattare contro il nostro pianeta estinguendoci. L’ ultimo tentativo di salvare il genere umano verrà affidato ad un pool di ingegneri balistici incaricati di deviarne la rotta SPAZZANDOLO fuori dall’orbita terrestre. Direttore del progetto: Patrice Evra.

 

Quota Snai: 16

 

7 – Le macchine ribelliIl giorno del Giudizio

All’ inizio del 21° secolo l’ umanità intera si ritrovò unita all’insegna dei festeggiamenti; grande fu la meraviglia per la nostra magnificenza mentre davamo alla luce la V.A.R.! La sinistra coscienza del sistema produsse una nuova generazione di macchine: gli arbitri Terminator. Essi credevano di essere al di sopra di ogni giudizio, anche quello divino, ed iniziarono a giustiziare tutti quelli che per il loro metro e per le loro leggi della robotica UEFA di Isaac Collina commettevano infrazioni punibili con la vita.

 

Quota Snai: 22

 

8 – Nuova normativa FIGCPechino Express

La potenza di Suning non può essere limitata da un regolamento antidiluviano e da competizioni assurde in cui conta vincere e non spendere ad minchiam per bidoni assortiti. Così altro che Oriali, Simeone, Conte, Mourinho o Branca, c’è bisogno di reingaggiare l’ unico vero artefice degli ultimi successi dell’ Inter: Guido Rossi.

Con lo stesso criterio del 2006 lo scudetto verrà così assegnato tramite tombolata in un centro massaggi di Prato grazie all’acquisto di 12 milioni di cartelle da parte di Zhang per assicurarsi quaterna, cinquina e tombola: TRIPLETE!

 

Quota Snai: 8

9 – Il ritorno del MessiaJesus Christ Superstar

No, non è Guido Rossi all’Inter o Braida al Milan, né Maradona al Napoli, ma proprio Gesù Cristo che ritorna sulla terra in un evento Adidas in diretta Facebook coi tag #JesusBack e #JeSuisJesus ed emoticon personalizzata Condividi se vuoi entrare nel regno dei cieli.

1 Amen = 1 Preghiera.

L’ Avvento metterebbe tutti d’accordo nel fermare i campionati, come i “golli” della Nazionale. Intervistato da Tancredi Palmeri, il figlio di Dio darebbe il via all’Apocalisse dopo aver bestemmiato in aramaico antico guardando le azioni di Juan Jesus.

 

Quota Snai: 19

 

10 – SecessioneLe cronache di Narni

Stanchi di aver vinto solo 7 scudetti in 120 anni, le squadre del Sud geograficamente collocate sotto la città Umbra di Narni con un golpe vareranno la nuova “Serie A delle 4 Sicilie” all’insegna della solidarietà e dell’ unità d’intenti verso il nemico Sabaudo-Lombardo. Con la perfetta organizzazione che le contraddistingue si scinderanno 2 mesi dopo in A delle 2 Sicilie e Lega AdriaticoCiociara che a loro volta si divideranno in Magna Grecia del Nord, Granducato di NeoBorbonia, Contea della Daunia ed Impero del Raccordo. Assurdamente Roma e Napoli sarebbero capaci anche di non vincere in queste minileghe, ma il fine ultimo della creazione di tutto questo casino sarebbe comunque non assegnare il titolo di Campione d’ Italia alla Juventus.

Perché per loro vincere non è importante, l’unica cosa che conta è che non lo faccia la Juve.

 

Quota Snai: 11