Sogno di mezza estate: la Juve ultima!

 

Ha fatto molto discutere sui social la seguente tabella di voti di mercato di Premium Sport con stelline, pollici su e giù, tendenze, aspettative e chek-up:

Apparentemente sembrano stelle e dita buttate un po’ a casaccio, ma siamo entrati in possesso grazie ai nostri potenti mezzi di spionaggio della registrazione della riunione di redazione di Premium Sport.

Ore 15.00, studi di Cologno Monzese, 43 gradi, 52 percepiti, condizionatori rotti.

-“Ragazzi, vanno dati i voti al mercato, cioè quelli li stiamo dando già ogni giorno, ma facciamo una bella tabellina riassuntiva a 2 settimane dal via!”

-“Ma che voti vuoi dare, quelli hanno preso Bernardeschi, Douglas, il portiere lì, Coso! E meno male che ci sono cascati con quello scambio Bonucci-De Sciglio, altrimenti quest’anno si chiudeva a Dicembre…”

-“Ok, ma inventiamoci qualcosa, diamo speranze ai milioni che come noi si son rotti le balle, la gente vuole sognare, vuole il dominio che si sgretola, il flop dei tiranni e invece dobbiamo spaventare i tifosi Juve! Ricordatevi sempre il motto del nostro fondatore: tette e culi a chi non tromba da anni e morte e malattie a chi gode da troppo tempo! Queste sono le cose che attirano e fanno vendere!”

-“Allora, vediamo un po’. La Roma…ha venduto tutti i vendibili…però potremmo dargli 3 stelle perché comunque il Radja non gliel’hanno dato a quelli…e stanno resistendo anche su Strootman e Manolas! Monchi ultimo vero baluardo della resistenza anti-Juve nonostante a Trigoria stiano con le pezze al culo! Sì, gli hanno dato Coso, via Arsenal, ma tanto gioca poco, c’è Buffon, e chi l’ammazza a quello!”

-“Va bene ma con questa logica della resistenza anti-Juve allora il voto più alto va al Napoli! Cioè, anche se non ha preso NESSUNO e si fatto fregare anche un certo Berenguer dal Torino (no, dico!) alla fine non ha ripetuto il caso Higuain che mandò in depressione il Paese per mesi.  Fa niente che poi abbia preso 2 scappati di casa che anche al Benevento avrebbero accolto con fischi e pernacchi. Dai su, 4 stelle!”

-“Eh ragazzi ma allora 4 stelle anche alla Dea che non ha dato Spinazzola e Caldara a quei brutti prepotenti che addirittura pretendevano di riprendersi giocatori loro! E l’Atalanta si è fatta anche dare Orsolini! Grandissimi! Speriamo almeno non si scansino sul campo come al solito!”

-“Ci aggiungerei la Lazio!”

– “La Lazio? Ha preso due peracottari e venduto Biglia però…”

– “Sì, ma guarda che resistenza strenuta oppone a quelle me’…ehm..alla Juve per Milinkovic-Savic, De Vrij e soprattutto Keita. Cioè Lotito, tirchio com’è preferisce piuttosto perderlo a 0 l’anno prossimo pur di non darlo alle mè…cioè a Marotta: merita le 4 stelle, assolutamente!”.

– “5 stelle anche al Milan, ovvio, ha preso tutto il mondo e gli ha scippato anche Bonucci, tiè, sciacquatevi la bocca!!”

-“No no, aspetta, quale 5 stelle, no no, siamo bassi, se no poi pensano che siamo succubi dell’ambiente, che siamo ancora tutti tifosi milanisti, abbassiamo la cresta, glissiamo su fidejussioni e cambiali e mettiamo anche al Milan 4 stelle dai. Poi ho dovuto pagare 60 euro per vedere il Craiova, ormai ci hanno tagliato i biglietti omaggio, è finita la pacchia…””

– “Eh ma allora l’Oscar del mercato a chi va ?!?”

-“Facciamo una cosa, diamolo all’Inter con 5 stelle!”

– “All’Inter? Ma scusa, e Messi? CR7? Griezmann? Sanchez? Di Maria, Vidal?”

– “Eh, facciamo finta di non avere mai detto questa roba, anzi, diciamo che hanno superato le aspettative grazie a Vecino e Skriniar e hanno fatto un mercato INTELLIGENTE. Poi ricordatevi che con quei soldi Suning ha comprato i diritti della serie A e qui tira brutta aria…”

-“E la Fiorentina ?”

-“Chi? Ah, la Fiorentina….beh…e che voto vuoi dare alla Viola, hanno sfasciato la squadra come un quarto di bue, sembra il calcetto qui a Mediaset quando tutti ci danno buca e pur di non chiamare Pistocchi e Bargiggia giochiamo 4 contro 4…Gli è rimasto solo Chiesa che tra poco passerà a Raiola per uscire di prigione! Però hanno Pioli che gliene ha sempre cantate a quelle mé….Dai su, 3 stelle almeno gliele dobbiamo dare, se non altro per avergli fatto scucire 40 pippi per Bernardeschi e dobbiamo comunque dargli una stella più della Juve per farli finire ultimi!”

– Ma dai, siamo seri su, non possiamo fare una classifica con Fiorentina e Lazio sopra la Juve, dai!

– Vero…ma facciamo una cosa: per giustificare questa puttanata, inventiamoci le ASPETTATIVE di mercato. Cioè la Fiore 3 stelle perché se ne aspettavano 2…

– Cioè si aspettavano di vendersi anche palloni, porte e cessi?

– Dai su, hai capito. Con l’escamotage dell’aspettativa, buttiamo lì un po’ di stelline a caso, confondiamo le acque e possiamo giustificare la Juve ultima!”

– “Va bene, dai, ULTIMA LA JUVE, awwww, che dolce suono. Fate la grafica e speriamo che quest’anno porti bene”

E’ ANDATA COSI’.