Oroscopo Juventibus 2018

In esclusiva per Juventibus l’Oroscopo del 2018 per tutti (o quasi) i tesserati Juve!

 

ARIETE Marotta

Urano in opposizione vi ha regalato una serie di rotture di coglioni infinita nella seconda parte dell’anno, ma voi come al solito ci avete visto giusto e siete riusciti a vendere al Diavolo non l’anima, ma Bonucci. Col nuovo anno Saturno tornerà favorevole e in trigono con Mercurio che propizia i commerci e gli scambi vi farà piazzare agevolmente Sturaro e Lichtesteiner, magari in Cina a far compagnia al Profeta.

TORO Barzagli

Il 2017 è stato pieno di cose brutte che mai avremmo voluto vedere, tipo voi che giocate come terzino destro. Urano in estate vi farà un bel regalo: l’abolizione della Legge Fornero che non vi costringerà a tirare calci a un pallone fino a 67 anni, per cui potete già programmare le vacanze estive perché per la Russia gli Svedesi vi hanno fatto terra bruciata. Un giovane difensore vi chiederà aiuto, ditegli di seguire l’esempio di Chiellini: meno figa più calcio.

GEMELLI Mandžukić

Irrequieti, impazienti e duttili siete capaci di svolgere più ruoli contemporaneamente senza avere crisi d’identità perché programmati per eseguire ed eliminare qualsiasi cosa si frapponga tra voi e il vostro obiettivo. Saturno non ci pensa manco minimamente ad opporsi e vi lascia campo libero per quest’anno, magari regalandovi una tarda primavera di soddisfazioni dopo quella pessima dello scorso anno e dandovi la sensazione di essere Onnipotenti.

CANCRO Paratici

Sì, lo so, siete sensibili, vi siete incavolati a morte per la moviola in campo e vi hanno pure messo in punizione, ma Giove che a febbraio entra nel vostro segno vi dice che non ne VARrà più la pena perché siamo forti lo stesso. Gennaio propizio per le vendite, ripeto: Gennaio propizio per le vendite! Soprattutto per i Capricorno e i Pesci.

LEONE Allegri

Se c’è una cosa che sapete fare bene è avere ragione quando tutti vi danno torto, stelle comprese. Se Urano in opposizione vi sconsiglia di acquistare de Sciglio, voi ve ne sbattete altamente. Mercurio e Giove saranno d’accordo con voi quando deciderete di cambiare modulo, ma Marte si oppone a Mandžukić in porta e siamo d’accordo con lui. Ascoltatelo, maremma maiala! Marzo e maggio mesi decisivi, ma li affronterete con la vostra proverbiale halma.

VERGINE Douglas Costa

Il 2017 vi ha regalato un trasferimento alla Juve, una conferenza stampa con domande imbarazzanti e un compagno di squadra dal discutibile senso estetico che Giove, favorevole nel segno della Vergine, incita a perculare nella speranza che il vostro innato senso dell’ordine e della precisione possa in qualche modo influenzarlo. Nel 2018 Mercurio promette di eliminare almeno le domande imbarazzanti dei giornalisti sportivi. Il nuovo anno vi consentirà di rilassarvi in attività meditative e sedentarie, soprattutto SEDENTARIE…

BILANCIA De Sciglio

A causa dell’opposizione di Urano all’inizio nessuno aveva scommesso un euro su di voi (tranne Buffon), ma voi della Bilancia siete portati a ricercare gli equilibri, –al contrario di altri che cercano di spostarli-, e siete riusciti a superare l’opposizione di Marte in Toro e gli scetticismi della tifoseria, mettendo a tacere quelle voci che vi volevano alla Juve solo perché siete il cocco del capo. Giove in difesa a quattro con Urano, Plutone e Nettuno vi dà la sua benedizione per il 2018.

SCORPIONE Dybala

Il 2017 è stato un anno da dimenticare per voi Scorpioni anche a causa di Saturno che ha sgamato Venere nuda a mollo nell’Acquario. I rapporti con alcuni segni zodiacali sono stati difficili: un Toro vi ha bullizzato negli spogliatoi, un biondino Vergine vi ha cazziato e un Leone vi ha messo in punizione. Incompresi e tristi per i postumi di una recente delusione, da bravi Scorpioni il sesso ce l’avete sempre in testa e lo distribuite come i volantini di un centro estetico all’uscita di un supermercato: con generosità e larghezza, dimenticando che nel calcio ci vuole soprattutto rigore. Il 2018 vi vedrà messi (il participio, non il giocatore con cui vi paragonano!) molto meglio perché Saturno ha deciso di andare a rompere il cazzo altrove e quindi datevi una mossa e segnate come se non ci fosse un domani.

SAGITTARIO Higuain

Venere nel segno ha reso stabile e duratura la vostra nuova relazione. Avete passato momenti difficili assieme, anche a causa della vostra ex che si fa risentire ogni tanto, ma solo per insultarvi perché ancora non vi perdona di essere andata via un giorno all’improvviso. Nel 2018 il vostro maggior piacere sarà sbatterle in faccia la vostra felicità, limonando duro davanti a lei con la vostra splendida Signora ed esultando come se non ci fosse un domani. Salute: occhio a non tornare in sovrappeso e a qualche problema agli arti superiori, ma voi, differenza di qualcun altro, usate i piedi per giocare a calcio.

CAPRICORNO Lichtsteiner

Lenti, ma tenaci, spesso terribilmente incompresi, il vostro spirito di sacrificio è riuscito a far cancellare un 10% di insulti da parte della tifoseria grazie allo scontro con Caceres che ha propiziato il gol di Dybala contro il Verona. Il prossimo anno Nettuno in trigono con Marotta potrebbe proiettarvi verso nuove sfide oltralpe, cancellando il restante 90% del dissenso con un colpo di spugna. Salute: avrete il solito problema degli stinchi, degli avversari, dove finiranno irrimediabilmente tutti i vostri cross.

ACQUARIO Buffon, Bernardeschi

L’anno vecchio vi ha regalato parecchie delusioni, oltre ad outfit di dubbio gusto, ma voi siete sempre pronti a scommetter su voi stessi e sugli altri. Mercurio in opposizione a Giove continuerà a farvi smadonnare tra i pali anche se non sempre incontrerete il plauso di altri vostri compagni di segno più inclini a pregare la Madonna che a tirarla giù ogni volta che qualcosa va storto. L’estate sarà per sVentura di tutto riposo: sconsigliata la Russia, meglio l’Ucraina.

PESCI Sturaro, Howedes

La vostra emotività ed eccessiva sensibilità vi ha spesso portato a trascendere quando meno era necessario, ma voi siete così: lunatici, irritabili e imprevedibili. Giove consiglia prudenza nella gestione dei rapporti social, mentre Nettuno in transito su Vinovo non ha trovato alcuni di voi, anche se molti giurano che siete stati presi in prestito dallo SChalke. Salute: PREGHIAMO!

di Annalisa Scassandra