I gesti tecnici della stagione – Difesa

Prima che la meravigliosa rassegna bianconera 15/16 entri a far parte della preistoria, rigustiamo i momenti più emozionanti e meno pubblicizzati: #jvtbClip of the Season.


DIFESA

 1. Durante Empoli-Juve twittai in diretta: “Barzagli in nomination coatta per la GIF of the season“. Appunto. (Empoli-Juve, 8 novembre ’15)

 

2. I miracoli sono solo di Nostro Signore, ma come vuoi definire qualcosa che non era possibile ed è stato realtà? Bonucci. (Juve-Napoli, 13 febbraio ’16)

 

3. L’equivalenza matematica è scrivere la stessa quantità in due modi diversi. Segnare il gol vittoria al 95° sta all’attaccante come evitare il gol del pari al 95° sta a Chiellini. (Sampdoria-Juve, 10 gennaio ’16)

 

4. Neanche un mese e mezzo dopo lo stop forzato (aritmia cardiaca) contro il Frosinone, il bionico Lichtsteiner torna a giocare 90′ di campionato. Così. (Juve-Milan, 21 novembre ’15)

 

5. Una delle molteplici lezioni stagionali di doppia fase griffate Alex Sandro. (Lazio-Juve, 4 dicembre ’15)

 

Deserved bonus track / La Juve ha cinque punti dopo sei gare; Evra è (insieme a Buffon) quello che impedisce alla traballante baracca di crollare. (Juve-Bologna, 4 ottobre ’15)