Home Bar Sport Bar Mercato (11.9) – Rakitic solo Juve, Kolasinac al Milan
Bar Mercato (11.9) – Rakitic solo Juve, Kolasinac al Milan

Bar Mercato (11.9) – Rakitic solo Juve, Kolasinac al Milan

15

Amici di #BarMercato mancano 19 giorni alla fine e tra poco fioccheranno le 24/48 ore, i giorni decisivi e i summit finali.

Le cartucce grosse sono già state sparate e si va in un calo progressivo, l’Inter è passata da Messi a Ronaldo, poi a Griezmann e infine tristemente a Manolas, Berardi e Bernardeschi.. la Juve che solo a metà dicembre avrebbe fatto “2 colpi subito“, N’Zonzi assieme a Witsel, Tolisso assieme  a Witsel, è poi passata a Bentancur e Kolasinac forse subito (senza Witsel).

Ma c’è sempre spazio per scoop colossali, sorprese, retroscena e tanti tantissimi blitz super-segretissimi!

Partiamo con TuttoSport, che ce l’ha con Vidal.Sappiamo che TS ha portato l’arte del titolo mercataro a livelli scientifici e conduce sondaggi mirati: il tifoso non rimpiange Pobbà o Tevez, il bianconero vuole Vidal (brillìo negli occhi e sospiro). Per questo, se “Rincon era il Vidal venezuelano” ora:

kvidal

Eppure, sembra che anche per il “Vidal della difesa” (quindi Mandzukic è il Vidal dell’attacco?) la Juve sia stata beffata, pardon, GELATA!

Intanto TS ha deciso di credere ad ogni sparata di Aulas del Lione (credibilità pari a De Laurentiis “Aubameyang era nostro ma Sarri ha detto no“) e le pubblica a puntate, ieri Tolisso, oggi Lacazette:

laca

Domani scopriremo che la Juve vuole altri 3-4 tizi del Lione e nel weekend si arriverà a “Aulas, la Juve vuole mia suocera, ma fino a giugno non si muove, poi vedremo“.

Ma la tristezza, le beffe e le retromarce proseguono, perché se ieri Kola e Benta erano già sotto la Mole, ora si scopre che:

bocabenta

A beffare/gelare la Juve stavolta è Angelici (pres. del Boca) che invece ha credibilità pari a De Laurentiis quando dice “volevano darmi l’Oscar per Natale in India, ma Sarri ha detto NO!“.

Comunque le news su Kolasinac e Bentancur subito o a giugno dopo 3 giorni puzzano, e quindi TS mette -nostalgicamente- un articoletto di spalla sui bei vecchi botti di 15 giorni fa:

occhio

Ma occhio” cosa? Cosa?! Nel pezzo si chiarisce infatti che sono IMPOSSIBILI a Gennaio (erano “sicuri a gennaio” con un “possibile doppio colpo subito!”) e molto complicati anche a Giugno.

Anche la Gazzetta parla del tira e molla per Benta, ma con la chicca della garanzia di Riquelme:

c13jp1hxgaebveu

E anche la Gazzetta parla del tira e molla per Kola, ma con la chicca del profilo del personaggio fatto dalla solita romanziera Fabiana Dalla Valle:

kolaga

Insomma, Kolasinac corre per TRE, Rincon corre per TRE e sappiamo già che Mandzukic corre per TRE. Schema Buffon-Kolasinac-Rincon-Mandzukic contro tutto il mondo.

Il CorSport invece è troppo impegnato a fare il titolo dell’anno:

inct

(peraltro Berardi e Bernardeschi saranno solo le riserve di CR7 e Messi..).

Ma se ormai la tristezza è calata e i grandi colpi per gennaio sono svaniti, basta dare un occhio al Secolo XIX di Genova per capire che altrove i sogni sono sempre vivi:

hernia

Ognuno ha i suoi sogni, de gustibus..

Abbandoniamo la tristezza della carta stampata e lanciamoci nel mondo dei sogni di TV e Web! Cominciamo con boss Di Marzio, che ci rammenta che anche quando il mare del mercato sembra calmo, un tempesta è sempre dietro l’angolo. Il colpaccio arriva a mezzanotte, quando dallo scranno di Rogoredo si annuncia l’assalto di Klopp a un gioiellino (?) Juve:

Il Liverpool sarebbe pronto ad offrire 10 (!) milioni per Cassata. Oddio, pensavamo che il ragazzo fosse buono per una piccola di B, ma se Klopp ci dà 10 bombe per Cassata, portiamo anche cannoli e arancine!

A Premium Sport non sono da meno, e annunciano l’arrivo di Tolisso a giugno e pure quello del sempreverde Verratti, visto che Khedira ha chiesto di andare negli Stati Uniti:

premium

Premium, dopo Verratti, ci segnala anche che il prezzo di Orsolini sta lievitando sempre di più, è Miceli a raccontarci le posizioni dell’asta:

SETTE milioni (fino a ieri erano 4,5..)

Passiamo a Tuttomercatoweb che su Kolasinac inscena una grande soap opera:

Prima la GELATA:

Poi la BEFFA:

Badate che l’INSERIMENTO è sempre forte, deciso, improvviso, non esiste un inserimento debole, tentennante, previsto.

Infine il BIVIO:

Occhio però che non è solo l’Arsenal (che avrà Allegri da Giugno, e quindi il mister si sta “auto-beffando” su Kolasinac) a puntare sul terzino bosniaco ma un’altra squadra storicamente a caccia di parametri zero:

CLAMOROSO!! Quindi Kola si sarebbe accordato col Milan! E con chi, di grazia? Nessuno conosce chi comanda al Milan, chi decide, chi paga, che cacchio succederà, eppure ha già l’accordo! JuveBeffasinac!

In ogni caso il DS Schalke (non è più quello di Draxler che aveva la credibilità di De Laurentiis quando dice: “Volevano nominarmi presidente UEFA e FIFA assieme, ma Sarri ha detto NO!“) dichiara che Kola non si muove, cionondimeno Goal ci fa sapere comunque che ci sarà il SUMMIT!

Ma il Milan non ci beffa solo su Kolasinac, e Calciomercato.it, bramoso di sparare qualsiasi notizia/bufala di mercato senza filtri, cautele e verifiche, ci anticipa un’altra beffa!

Ci aspettiamo già il JuveBeffata, anzi sarebbe JuveBarellata!

Tris di beffe ravvicinate per la Juve, anche Rodriguez!

Ricordate il duello con Mourinho per una stella del Chievo (no, non Meggiogol), anche Cm.com ci va:

In questo caso si prospetta un dolcissimo #JuveConfentata …

Ma se Confente è il sogno di Mourinho, Orsolini al confronto è già una superstar (il nuovo Robben) anche perché l’agente è il Di Campli di Verratti, uno che ha avuto il culo di essere l’avvocato di famiglia di un ragazzino abruzzese che ha sfondato e quindi ora si atteggia a simil-Raiola rastrellando i ragazzini talentuosi di Abruzzo e Marche:

Sappiamo già (dalla Gazzetta) che Kolasinac ce lo porta Pjanic:

E’ come dire Evra trattiene Pogba, Joao Mario porta CR7  e Isla e Vidal portano Sanchez (e Ranocchia e D’Ambrosio che portano Gagliardini all’Inter?). Nessuno, nemmeno il più rincoglionito dei fanatici di mercato crede più al “Tizio di un Paese porta Caio di un altro Paese” (non c’è nessun belga nei cinesi di Cannavaro, solo un pacco di milioni).

Ecco la scenetta nelle redazioni dei giornali/web (me l’immagino romana..)

  • Ahò, dice che la Juve prende Kolo…Kole…Kolasi…naz..nac. Mboh!
  • Chicacchio è ‘sto Kolasinac? Prova a chiede ao’ staggista!
  • No, ‘spè…gugolamo!
  • Ecco qua: Sead Kolasinacce…terzino do’ Scialche…BOSNIACO!
  • Come quel traditore ‘nfame de Pjanicce! ‘Tacci sua!
  • M’è venuta l’idea Geniale, ecco il titolo: “PJANIC CHIAMA KOLASINAC!”
  • Grande! Sottotiolo: “Ha chiamato il connazionale per spiegargli quant’è forte la Juve!”
  • ‘Tacci loro!

Ma c’è anche chi si mette in proprio, chi da solo ha l’idea GGENIALE, chi va oltre la mera connazionalità e la vecchia CHIAMATA. E’ lui, l’EROE di questi giorni e delle ultime puntate, Alvise Cagnazzo!!!

cagnama

Quindi per il nostro Cagna, no brutto nick..per il nostro Alvi, Rakitic è croato, Mandzukic è croato e ha portato Pjaca (mica Perisic e Brozovic che volevano portarlo all’Inter o Pasalic che voleva arrivare in coppia con lui al Milan!) e i due parlano nella chat di Whatsapp della Nazionale Croata!

Ecco una chat:

  • Rakitic: Raga, che sbatti! Enrique non capisce un cazzo e mi ha escluso ancora!
  • Vrsaljko: Lo dici a me? El Cholo mi sbatte fisso in tribuna…
  • Modric: Belli, anche io ho uno che non capisce un cazzo ma ha un culo protonico, vince sempre!!
  • Kovacic: Vero, confermo! Manco ci alleniamo, si va in campo e si vince, così, a cazzo, tanto..o Ramos o CIERRE, qualcosa esce fuori!
  • Strinic: Raki, fa una cosa, vieni qua al Napoli. Mi ha detto il Presidente che ha una barca di soldi e poi lo sai, noi diamo del TU al Barcellona. Manco ti accorgi della differenza!
  • Rog: Ciao Raki, si davvero, VIENI QUA!
  • Rakitic: Scusa, e tu chi cazzo sei?
  • Rog: Ahem…
  • Perisic: No scusate, qui se c’è uno che ha i soldi è Suning! Raki accordati con l’Inter che ti pagano il triplo di quanto prendi là. Poi l’anno prossimo prendiamo sia Messi che CR7!
  • Brozovic: EPIC!
  • Perisic: Amico, te lo dico da Ivan a Ivan: questi hanno speso 30 milioni per uno che ha fatto 5 gare in A, a te danno minimo 10 milioni l’anno
  • Kalinic: Ahahahaha, 10 milioni, ahahah BARBONI! Guavdate che a me i vevi Cinesi mi davanno 20 milioni l’anno, l’elicottevo pevsonale e il Fevvavino pevsonalizzato!
  • Brozovic: EPIC!
  • Rakitic: Kali, ma come cacchio parli?
  • Kalinic: Eh, mi è già vanuta la EVVE da supermilionario!
  • Rog: EHEHEHE!
  • Kalinic: E tu, chi cazzo sei?
  • Badelji: O Kali, ricordati degli amici! Digli se c’hanno posto pure per me! Quelli veri, non ‘sti farlocchi che mi vogliono al Milan!
  • Mandzukic: No good, amico. NO GOOD! Se vuoi i soldi vai, ma se vuoi vincere vieni alla Juve! Dopo Hernanes, Sturaro&Rincon, se vieni qui i tifosi ti fanno la OLA anche se non becchi palla!
  • Pjaca ha abbandonato il gruppo
  • Rakitic: Dici Marione? Ma scusa, vengo lì a far che? Vincere scudetti e poi? Qui anche se gioco poco la Champions la alzo una volta ogni 2-3 anni, mica ogni 20!
  • Cagnazzovic: Ciao Rakitic, allora è confermato, vieni alla Juve?
  • Rog: E tu chi cacchio sei? Un infiltrato?
  • Brozovic: EPIC!

Sarà andata così.

Chiudiamo col vero supercolpaccio Juve. E’ in arrivo una superstar con doti eccezionali che ha già detto il primo SI’. A caldeggiarne l’arrivo sarebbe Higuain, che ha già dimostrato di apprezzarne le qualità:

Insomma, Fiordelisi-Pipita, una coppia fantastica, altro che HD!

CON LA COLLABORAZIONE DI @MichaelJuve89

Appuntamento a domani. Iscrivetevi alla newsletter, CAZZARI!

powered by TinyLetter

Sandro Scarpa Faccio cose per il Cinema. Vedo gente per il Vino. Scrivo di Juve. Restano Donne&Musica. Stop.
  • Expo

    Comunque di nazionali croati in giro per il mondo ce ne sono a bizzeffe. Se fossero tutti in una chat di WhatsApp si fonderebbero i server…

  • Omni Wolfein

    la frase di Modric si potrebbe applicare anche a un altro coach… idem quella di Kovacic, mettendo però Higuain al posto di Ramos e CR

  • Rosario

    Ma quel cornuto di Khedira non lo tiene whatsapp? Non chiama a nessuno?

    • selci

      Chatterà con i suoi colleghi della nazionale tedesca, no?

      • Rosario

        È perché non li invita a venire alla Juve come fanno i suoi colleghi croati?

        • selci

          Gia me li vedo Chattare:
          Kimmich: Ué, Sami. Che dici, vengo a giocare a Torino?
          Khedira: No good!
          Gündogan: No, ma dai. Sara sicuramente divertente, no?
          Khedira: No good!
          Müller: Dai! Non fare il Madzukic. Dicci! Ci si sta davvero cosi bene alla Juve?
          Khedira: No good!
          Neuer: Eh, ma su! Non sara poi mica questo mortuorio. Gigi me ne parla sempre bene…
          MM: No good!
          Kimmich lascia la Chat
          Müller lascia la Chat
          Gündogan lascia la Chat
          Evra: I love this game…

          • Rosario

            Ahahahahahahahah maledetto Sami

  • Gobbaster

    Mitico !
    La chat WhatsApp è da pisciarsi addosso !!!!! ;-)))))))))))))

  • Aldo Altamura

    Fiordelisi portaci a Cardiff!

    • gian8369

      Teneteci aggiornati sulla Fiordelisi!!

      • Aldo Altamura

        Non vorremmo essere beffati anche stavolta 🙁

  • Marco Agello

    ho le lacrime per la chat Croata….GIURO !!!!!!! ahahahahahaah

  • tizio qualsiasi

    La chat croata mi ha fatto morire, soprattutto perche nessuno sa chi cacchio sia Rog

  • Luca

    Questa Sandro ancora mancava all’appello… https://uploads.disquscdn.com/images/f3b5d7eafdb200cc8a0debec0fc788028a8543c42f1f84c671c72badaf970d3c.png
    Prestito con ricatto…

  • Emilio Santjago Ramirez

    ciao Alex ! Complimenti 🙂 comunque anche per oggi lo scettro bufalino se lo aggiudica il nostro amico alvy bau bau 🙂